Giovedì, 22 Febbraio 2018
RSS Feed

politica

Categoria: politica

Minnucci:Hospice Civitavecchia è progetto partito da lontano

"Fondamentale l'importanza per il territorio"

redazione giovedì 22 febbraio 2018
Minnucci quattroCIVITAVECCHIA - "Oggi si concretizza un progetto che parte da lontano e, più precisamente, quando ero capogruppo PD a Palazzo Valentini".

Lo ha detto in una nota il deputato PD, Emiliano Minnucci, oggi candidato alle elezioni regionali del Lazio nella lista del Partito Democratico, riferendosi all'inaugurazione dell'Hospice Oncologico a Civitavecchia da parte del presidente della regione Zingaretti.

"Già da quel momento con Zingaretti concordavamo sull'esigenza di dotare il litorale romano di una struttura in grado di fornire servizi di assistenza farmacologica e psicologica a tutti i pazienti in fin di vita: con l'inaugurazione dell'Hospice oncologico si concretizza un progetto di fondamentale importanza sia per Civitavecchia che per tutto il territorio a nord della capitale".

Share on Facebook
Categoria: politica

ladispoli, rilascio certificati elettori fisicamente impediti

L'elenco degli ambulatori

redazione mercoledì 21 febbraio 2018
assessore Lucia CordeschiLADISPOLI - L'Amministrazione comunale di Ladispoli rende noto che in occasione delle elezioni di domenica 4 marzo l'azienda Asl Roma 4 ha comunicato i giorni e gli orari per il rilascio dei certificati medico-legali agli elettori fisicamente impediti.

I medici saranno presenti:

Poliambulatorio via Aurelia (Ladispoli )

giovedì 1 marzo dalle ore 9:00 alle 12:00

Settore di Medicina legale via Madre Maria Crocifissa (Cerveteri)

venerdì 2 marzo dalle ore 9:00 alle 12:00

sabato 3 marzo dalle ore 9:00 alle 12:00

Share on Facebook
Categoria: politica

Cerveteri, Domenico Stella nominato delegato

Per gli Interventi di Riqualificazione Urbana

redazione martedì 20 febbraio 2018
DOMENICO STELLACERVETERI - Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, ha nominato un nuovo Delegato. Si tratta di Domenico Stella, maggiormente conosciuto con il nome di 'Nico', che ricoprirà il ruolo di Delegato agli Interventi di Riqualificazione Urbana. Collaborerà a titolo gratuito con l'Amministrazione comunale e la sua Delega farà diretto riferimento al Vicesindaco ed Assessore alla Pianificazione Territoriale ed Economica Giuseppe Zito.

"Auguro a Domenico un buon lavoro – ha dichiarato il Vicesindaco Zito – già da diversi anni, con passione e amore per la nostra città è impegnato in una grande attività di volontariato per la riqualificazione, la pulizia e la promozione del nostro patrimonio archeologico. Un grande lavoro che porta avanti, in maniera totalmente gratuita, insieme a tanti altri volontari con la sua stessa passione. Quella conferitagli è una Delega su un settore estremamente importante per la nostra città e per la nostra azione Amministrativa e sono certo che svolgerà questo incarico con la stessa dedizione con la quale assiduamente si impegna nelle sue molteplici attività di volontario".

Share on Facebook
Categoria: politica

Ladispoli chiede ripristino linea bus con Aeroporto

Assessore: forse Regione distratta da elezioni

redazione lunedì 19 febbraio 2018
assessore MollicaLADISPOLI - "Un mese fa esatto avevamo auspicato che il collegamento dei bus urbani tra Ladispoli, Cerveteri e Fiumicino fosse riattivato, essendo uno dei servizi di trasporto pubblico maggiormente utilizzati nel nostro territorio. Purtroppo non è accaduto nulla, dalla Regione Lazio non sono arrivati segnali risolutivi. Non vorremmo che fossero troppo impegnati nella campagna elettorale per ricordarsi delle legittime aspettative degli utenti del litorale".

A parlare è l'assessore alla mobilità, Amelia Mollica Graziano, che è tornata a sollecitare la Regione Lazio a ripristinare il collegamento con l'aeroporto Leonardo da Vinci ed i Centri commerciali di Fiumicino, una linea che aveva trasportato oltre 18 mila passeggeri nei quattro mesi di fase sperimentale, a costi peraltro popolari.

"Stiamo parlando - prosegue l'assessore Mollica Graziano - di un servizio utilissimo sia per i dipendenti dell'aeroporto e dei centri commerciali che non dovevano più spendere soldi per utilizzare l'auto, sia per le famiglie ed i ragazzi interessati a fare shopping o andare al cinema. Sono mesi che l'amministrazione comunale di Ladispoli chiede al presidente Zingaretti di confermare il finanziamento della linea urbana fino ad ottenere la messa a regime del collegamento all'interno dell'appalto intercomunale di trasporto pubblico tra Ladispoli e Cerveteri. L'amministrazione comunale di Ladispoli non intende mollare la presa su questa vicenda che ha provocato un evidente disagio agli utenti del trasporto pubblico. E' inutile invitare i cittadini a lasciare a casa l'automobile se poi la Regione Lazio sospende dei collegamenti largamente utilizzati dagli utenti. Speriamo che questo silenzio della Pisana possa cessare quanto prima".

Share on Facebook
Categoria: politica

Capitale cultura, Pascucci: congratulazioni a Parma

"E' modello di buona amministrazione"

redazione venerdì 16 febbraio 2018
pascucci-pizzarottiCERVETERI - "Come sindaco di Cerveteri e vicepresidente dell'Associazione Beni Italiani Patrimonio Unesco voglio esprimere le mie congratulazioni alla città di Parma e alla sua Amministrazione per l'importante riconoscimento di Capitale della Cultura italiana 2020".

Lo afferma in una nota Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri.

"Il successo di Parma è il risultato di una buona amministrazione che può e deve essere d'esempio per tanti Comuni che negli ultimi anni sono stati alle prese con i tagli indiscriminati dello Stato e hanno tentato in ogni modo di mantenere alta la qualità dei servizi offerti ai propri cittadini. Al sindaco Pizzarotti vanno le nostre congratulazioni e l'augurio che questo successo per la sua città possa essere ancora di più uno stimolo per una crescita sempre più costante di un Comune che fino a qualche anno fa era sull'orlo del fallimento", conclude Pascucci.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -