Domenica, 23 Gennaio 2022
RSS Feed
Categoria: politica

Cerveteri, Francesca Cennerilli spiazza tutti e si dimette

Per motivi "non esclusivamente personali"

redazione giovedì 23 dicembre 2021
assesssora cennerilliCERVETERI - A pochi mesi dal rinnovo del Consiglio comunale di Cerveteri, Francesca Cennerilli si è dimessa dalla carica di vicesindaco e assessore ai servizi sociali e pubblica istruzione e annunciato il ritiro dalla politica.

In una lettera resa pubblica Cennerilli ha detto che si è trattato di una "lunga e sofferta decisione la mia, che nasce da motivi non esclusivamente personali", aggiungendo che questa è scaturita "dalla necessità di dover mettere un punto a tante situazioni che non mi appartengono più da tempo, ma che per senso del dovere estremo, ho portato avanti cercando di renderle più accettabili, ma troppo spesso ho avuto la sensazione di essere costantemente in una direzione ostinata e contraria e questo spesso non aiuta".

L'ormai ex assessora ha poi detto di aver messo sempre "i cittadini ed i problemi della città al primo posto. Ho sicuramente anche sbagliato molto, diffido sempre da chi non sbaglia o sbaglia senza ammetterlo, ma soprattutto da questi anni in cui ho dato tanto, ho ricevuto di più".

Infine, un accenno al sindaco Alessio Pascucci, fresco di rinnovo in Consiglio metropolitano di Roma e proiettato verso la candidatura a sindaco di Ladispoli. Cennerilli si è rivolta "ad Alessio, all'amico oltre che Sindaco che mi ha permesso di arrivare fin qui e che spero di aver reso orgoglioso del mio lavoro" concludendo che "quando si ferme l'entusiasmo, bisogna avere la forza di cambiare per rispetto di tutti e soprattutto di me stessa. Non è un gioco, è un impegno serio, e con serietà va gestito".

È presto per dire se il gesto di Cennerilli avrà conseguenze nel risiko della politica cerveterana, staremo a vedere.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -