Esponente di lungo corso della destra laziale
redazione
venerdì 27 gennaio 2023

MONTEROTONDO -
Roberto Buonasorte, ex consigliere regionale nella IX legislatura, è morto nel tardo pomeriggio di ieri a Monterotondo, mentre si trovava in casa in convalescenza a seguito di una febbre alta.
Politico di lungo corso, Buonasorte ha iniziato la carriera politica nel MSI proseguendo poi, dopo un breve periodo con la Fiamma Tricolore, con AN e successivamente con La Destra. È stato a lungo consigliere comunale di Monterotondo (Roma), dove risiedeva, quindi assessore al Comune di Mentana dal 2006 al 2007, Presidente dell'I.R.Vi.T (Istituto per le Ville Tuscolane), consigliere provinciale di Roma nel 2010 poi consigliere regionale del Lazio nel 2010, dove ha ricoperto la carica di Presidente della Commissione Urbanistica e componente delle Commissioni Sanità e Agricoltura.
Dal 2013 al 2018 è stato capo della segreteria del Vicepresidente del consiglio regionale del Lazio, Francesco Storace. Attualmente, era capo della segreteria del consigliere regionale Sergio Pirozzi, Presidente della Commissione "Tutela del territorio, grandi rischi, protezione civile ed erosione delle coste" della Regione Lazio.