Lunedì, 3 Agosto 2020
RSS Feed
Categoria: politica

DE PAOLIS: “BENE PETRELLI”

Per petizione su inquinamento navi

redazione lunedì 21 ottobre 2013
inquinamento naviCIVITAVECCHIA – "Voglio ringraziare Petrelli per l'impegno che ha sempre contraddistinto il suo agire in materia di salute e difesa ambientale. Sa bene che in me troverà sempre una sponda sicura su un tema così importante. A questo proposito la mozione riguardante la elettrificazione delle banchine portuali, che Petrelli ha consegnato al consigliere regionale Petrassi (appartenente al suo partito), ha certamente ricadute positive sulla questione ambientale. Non appena il collega Petrassi sarà messo nelle condizioni di calendarizzarla nei lavori della Regione, potremmo discuterla e votarla".

Lo afferma il Consigliere regionale di Sel Gino de Paolis dopo la nuova sollecitazione a contrastare l'inquinamento delle navi giunta venerdì scorso dall'esponente di Centro Democratico.

"Il tema dell'inquinamento provocato dalle navi è una cosa assai seria – prosegue De Paolis – come tutte le altre questioni che come gruppo Sel stiamo portando all'attenzione del Consiglio Regionale. Proprio per prevenire e limitare le emissioni in atmosfera prodotte dalle navi in ormeggio nel porto di Civitavecchia abbiamo anche supportato, insieme al Consigliere Porrello, i comitati locali nella consegna di una petizione al Presidente del Consiglio Regionale".

"I tempi istituzionali sono certo lunghi, anche per l'enorme mole di lavoro e di tematiche che lo stesso Consiglio è chiamato ad affrontare, ma certamente il nostro impegno sarà, come quello di Petrelli, deciso e costante".

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -