Domenica, 17 Gennaio 2021
RSS Feed
Categoria: politica

Lettera aperta di Sala

Sindaco risponde a 'Salviamo Bracciano'

redazione venerdì 17 gennaio 2014
sindaco salaBRACCIANO - Riceviamo e pubblichiamo la risposta del Sindaco di Bracciano Giuliano Sala, alla lettera aperta inviatagli dall'Associazione Salviamo Bracciano.

"Spett.le Associazione,

rispondo alla vostra lettera per dovere di correttezza nei confronti di coloro che leggono notizie diffuse senza la minima cognizione dii causa, basate esplicitamente sui "sembrerebbe che", con l'unico obiettivo di creare un allarme assolutamente ingiustificato.

I fatti ai quali si riferisce la vostra comunicazione riguardano un controllo informatico fatto dalla Procura su uno dei server comunali (che non è stato né sequestrato, né acquisito) durante il quale sono stati copiati i file del registro del protocollo generale a partire dal 2005 fino ad oggi. Al momento allo scrivente non risulta siano stati contestati reati di nessun tipo a chicchesssia.

Data la disinvoltura con cui si citano nomi e vicende di cui si chiede di verificare la veridicità, invito l'Associazione in indirizzo al rispetto delle norme minime su cui si basa una civile convivenza evitando la diffamazione di persone che, fino a prova contraria, hanno diritto a tutelare il proprio buon nome.

Per quanto riguarda infine la richiesta di avviare un'attività ispettiva sulla trasparenza e il buon andamento dell'attività amministrativa, ricordo che l'ordinamento giuridico prevede autorità e organismi specifici che quotidianamente espletano tale controllo attraverso i loro funzionari secondo espresse norme di legge e proporre una "vigilanza civica" su questi stessi temi fondati sul sentito dire, mi sembra assolutamente fuori luogo.

La lealtà verso il mandato ricevuto dalla cittadinanza ad amministrare è il presupposto di tutta l'attività che ogni giorno svolgo nella sede comunale facendo del mio meglio per tutelare gli interessi dell'intera comunità. Il tentativo di trasmettere nell' "aere" le illazioni, i sentito dire o i sembrerebbe, senza che il tutto abbia fondamento, non bastano a smentire l'onestà dell'operato di questa Amministrazione e, al contrario, la dicono lunga su chi le sostiene".

Il Sindaco Giuliano Sala

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -