Domenica, 15 Settembre 2019
RSS Feed
Categoria: politica

Manziana, nuovo statuto

Da oggi il documento è on line

redazione mercoledì 5 febbraio 2014
Palazzo Tittoni ManzianaMANZIANA - Da oggi on line il nuovo Statuto Comunale, approvato nella seduta del Consiglio Comunale n 31 del 12/11/2013. Il nuovo Statuto recepisce le indicazioni previste dalla nuova normativa che prevede una riduzione del numero dei consiglieri e degli assessori, con conseguenti risparmi in termini economici per le casse del Comune.

Le modifiche previste, comporteranno una maggiore razionalizzazione dell'attività amministrativa e uno snellimento burocratico. Successivamente all'approvazione e pubblicazione dello Statuto sul Burl n 9 del 30.01.2014, si procederà con l'aggiornamento o redazione di nuovi e specifici regolamenti.

"Quello che può sembrare forse un atto meramente formale, rappresenta invece un primo ed importante passo per la concreta e reale riorganizzazione della macchina amministrativa comunale - dichiara il Sindaco Bruno Bruni – Lo Statuto rappresenta infatti una piccola Costituzione che regola l'attività del nostro Comune e conseguentemente va ad incidere sulla vita quotidiana di tutti i cittadini: consiglio a tutti i manzianesi di trovare del tempo per scaricarlo e leggerlo per potere essere ancora più partecipi della vita del nostro paese".

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -