Martedì, 17 Settembre 2019
RSS Feed
Categoria: politica

Protezione Civile, si prosegue

Approvati 16 articoli su 39

redazione giovedì 6 febbraio 2014
ingresso consiglio regionaleLAZIO - Proseguono i lavori nell'Aula del Consiglio regionale del Lazio sulla proposta di legge regionale n. 42, concernente: "Sistema integrato regionale di Protezione Civile. Istituzione dell'Agenzia regionale di Protezione Civile".

Approvati finora sedici articoli dei trentanove dell'articolato. Sono stati ritirati, durante la discussione, la maggior parte degli oltre 1.200 emendamenti alla proposta di legge.

Gli articoli approvati riguardano: Oggetto e finalità (art.1); Tipologia di eventi calamitosi e ambiti di intervento istituzionale (art.2); Attività di protezione civile (art.3); Componenti del Sistema integrato regionale (art.4); Funzione e compiti della Regione (art.5); Funzioni e compiti delle province (art.6); Funzioni e compiti dei comuni (art.7); Funzioni e compiti del Sindaco (art.8); Funzioni e compiti di Roma capitale (art.9); Organizzazione del volontariato di protezione civile (art.10); Consulta regionale delle organizzazioni di volontariato di protezione civile (art.11); Misure contributive a favore del volontariato di protezione civile (art.12); Programma regionale di previsione e prevenzione in materia di protezione civile (art.13); Procedure per l'adozione del Programma regionale (art. 14); Stato di calamità e stato di emergenza nel territorio regionale. Competenze del Presidente della Regione (art.15); Interventi per il superamento dell'emergenza (art.16).

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -