Martedì, 17 Settembre 2019
RSS Feed
Categoria: politica

Fondi a legge contro violenza

Un milione di euro a decorrere dal 2015

redazione lunedì 10 febbraio 2014
violenza donneLAZIO-  La commissione regionale Bilancio ha dato via libera al finanziamento di un milione di euro per la legge contro la violenza alle donne. Il parere favorevole alla norma finanziaria che, così come è stata emendata nel corso della seduta dall'assessore Sartore, prevede che lo stanziamento andrà "a decorrere dall'esercizio 2015", e confluirà in apposito fondo denominato "Fondo per il contrasto alla violenza contro le donne" e la possibilità di attingere in futuro ai fondi comunitari della programmazione 2014-2020, "previa verifica della coerenza con le linee di intervento in essi previste".

Qualora la legge dovesse entrare in vigore nel 2014, l'assessore Sartore ha assicurato che sarà sua cura anticipare parte dello stanziamento con un emendamento d'Aula.

Approvato anche lo schema di deliberazione di Giunta n. 31 del 29 gennaio 2014, contenente il cronoprogramma e le modalità operative per il trasferimento a Sviluppo Lazio SpA dei fondi speciali affidati in gestione alle società Unionfidi Lazio SpA e Banca Impresa Lazio SpA. Si tratta di un ulteriore passaggio nell'attuazione del piano di riordino delle società regionali operanti nel settore dello sviluppo economico e imprenditoriale del Lazio.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -