Domenica, 15 Settembre 2019
RSS Feed
Categoria: politica

Prevenzione alla corruzione

Bracciano adotta Piano triennale

redazione venerdì 14 febbraio 2014
Bracciano Municipo PoliticaBRACCIANO - Adottato dal segretario generale del Comune di Bracciano il "Piano triennale di prevenzione alla corruzione (PTCP) che viene ora sottoposto ad una consultazione aperta. E' possibile infatti far pervenire, entro il 21 febbraio 2014, proposte ed osservazioni. La documentazione unitamente al modulo per presentare proposte ed informazioni è disponibile sul sito del Comune di Bracciano.

Molte le finalità del piano, previsto dalla legge 190/2012 (Legge Severino). In particolare, lo strumento misura il diverso livello di esposizione degli uffici al rischio di corruzione e di illegalità ed indica gli interventi organizzativi volti a prevenire il rischio, indica le procedure appropriate per selezionare, in collaborazione con la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, i dipendenti chiamati ad operare in settori particolarmente esposti alla corruzione prevedendo, negli stessi settori, la rotazione di dirigenti e funzionari.

Alle previsioni del piano andranno adeguati i Regolamenti comunali che contengano disposizioni incompatibili. La presentazione delle proposte e delle osservazioni può essere effettuata mediante la consegna a mano presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -