Domenica, 19 Novembre 2017
RSS Feed
Categoria: politica

Bianchini: "sottopasso voluto da noi si farà"

Dopo 15 mesi approvato schema convenzione

redazione mercoledì 25 ottobre 2017
silvio bianchiniANGUILLARA - "Finalmente il sottopasso si farà". Interviene così, i capogruppo Pd in Consiglio comunale, Silvio Bianchini, sull'ordine del giorno di domani in Consiglio. Ci sono voluti 15 mesi per portare in approvazione lo schema di Convenzione per la realizzazione del sottopasso ferroviario.

"Finalmente nel Consiglio comunale di domani si concluderà questa annosa vicenda e un altra opera fortemente voluta dalla precedente giunta di centrosinistra verrà realizzata - spiega Bianchini - sono stati persi tutti questi mesi adducendo problemi sul progetto - infondati, infatti è rimasto tutto come prima - e in ultimo sulla Convenzione per la cessione delle opere del sottopasso e la loro manutenzione. Quest'amministrazione si è rifiutata di approvare la bozza dello schema di convenzione insieme alla Delibera di aprile 2017, perché non potevano farsi carico economicamente della manutenzione e gestione degli impianti idrovori a servizio del sottopasso. Dopo 16 mesi, d'incanto si approva tutto perché l'AreaMetropolitana riconosce 10.000 euro all'anno per tre anni, totale 30.000 euro, per l'affidamento a ditta specializzata della manutenzione degli impianti idrovori".

"Chi l'ha dura la vince - sottolinea il capogruppo - e l'importante ora è che quest'Amministrazione ha finalmente portato a termine, anche se con 15 mesi di ritardo, l'iter autorizzativo, confermando quanto fatto dalla precedente giunta di centrosinistra, per un opera che una volta completata migliorerà la vita alle migliaia di cittadini che ne usufruiranno. Per queste motivazioni - conclude Bianchini - domani il voto del PD in Consiglio Comunale sarà favorevole".

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -