Venerdì, 25 Maggio 2018
RSS Feed
Categoria: politica

Minnucci: "Bene Peschiera-Le Capore, adesso investiamo"

"La Raggi si presenti a conferenza sindaci Ato2"

redazione martedì 23 gennaio 2018
Minnucci quattroLAZIO - "La svolta sulle fonti Peschiera–Le Capore è indubbiamente un passo importante verso una gestione equilibrata, soprattutto sul piano economico, dell'approvvigionamento idrico della nostra regione. L'accordo siglato, che stabilisce il ristoro ai comuni del reatino, è un atto fondamentale che va nella direzione di considerare il Lazio come un unicum anche, se non soprattutto, dal punto dei servizi offerti".

Lo ha detto il deputato dem, Emiliano Minnucci.

"Ora, proseguendo su questa strada - ha spiegato Minnucci - è fondamentale insistere sugli investimenti per un vero raddoppio del Peschiera al fine di garantire un servizio idrico adeguato alle esigenze degli utenti di Roma e della sua area metropolitana e, non per ultimo, tutelare quelle riserve idriche che non possono essere fortemente stressate così come accaduto quest'estate con il Lago di Bracciano".

"La Raggi
- ha concluso il deputato dem - invece di scopiazzare i comunicati della Regione Lazio ed esultare scriteriatamente, pensi piuttosto a presentarsi alla prossima conferenza dei sindaci di Ato2 a differenza di quanto fatto in piena emergenza idrica".


Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -