Giovedì, 15 Novembre 2018
RSS Feed
Categoria: politica

Città delle Metropoli: "salvi 50 milioni di investimenti"

Centrosinistra ha garantito numero legale

redazione mercoledì 24 ottobre 2018
palazzo valentiniCITTA' METROPOLITANA - "La presenza in aula dei Consiglieri del gruppo "Le Città della Metropoli" ha permesso di approvare nell'ultimo giorno utile il piano di investimenti da 50 milioni di euro per la viabilità nei territori della Città Metropolitana".

Così un comunicato del Gruppo Le Città della Metropoli.

"Finanziamenti previsti dal Governo Gentiloni, per progetti finalizzati nei prossimi anni a migliorare la difficile situazione delle strade provinciali - continua la nota -  interventi quindi assolutamente necessari, che sono stati discussi e condivisi nelle scorse settimane nelle commissioni consiliari, quasi sempre in assenza dei rappresentanti del M5S, mentre noi siamo stati parte attiva nella proposizione, cercando di ascoltare le richieste dei territori. Oggi (ieri, ndr) il numero legale in aula è stato garantito dalla presenza dei consiglieri del gruppo di centro sinistra così come l'illustrazione della proposta di delibera da parte del Consigliere Borelli. Inutile ormai contare sulla Raggi e sul capogruppo Ferrara, lo stesso Consigliere Delegato De Vito è arrivato sul filo di lana, malgrado dovesse competere a lui proprio l'illustrazione dell'atto".

"Bravi solo a tagliare nastri, come ha fatto la Sindaca in una scuola a Tivoli, o a celebrarsi in incontri con le altre città metropolitane europee dimenticano spesso - conclude il comunicato - di garantire le presenze in aula ed il lavoro necessario nelle commissioni, per non perdere finanziamenti che servono per rilanciare l'occupazione e per migliorare la vivibilità dei 120 comuni della provincia di Roma".

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -