Giovedì, 15 Novembre 2018
RSS Feed
Categoria: politica

Lazio, la settimana in consiglio regionale

Il calendario dei lavori dal 29 al 31 ottobre

redazione lunedì 29 ottobre 2018
aula pisana unoLAZIO - Il presidente Daniele Leodori ha aggiornato la seduta n. 12 del Consiglio regionale del Lazio a mercoledì 31 ottobre alle ore 10, per esaminare due mozioni: la n. 41 ("Individuazione dei terreni sottoposti a uso civico nel comune di Civitavecchia") e la n. 52 ("Ridefinizione accreditamento della Fondazione Santa Lucia").

A seguire, l'Aula prenderà in esame le proposte di legge regionale n. 60 e n. 61 del 15 ottobre 2018, della Giunta regionale, sul riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio ai sensi dell'articolo 73, comma 1, del d.lgs. 23 giugno 2011, n. 118.

COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI E SPECIALI

Lunedì 29 ottobre

Ore 14 – Sala Latini

VII Commissione - Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare

Audizione su servizio trasporto disabili con direttori generali AA.SS.LL. RM1, RM2 e RM3, OO.SS. e presidente Consulta regionale handicap.

Ore 15 – Sala Etruschi

XI Commissione - Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione.

Audizioni sulla proposta di legge regionale n. 37 del 20 giugno 2018, concernente: "Disciplina del commercio e della somministrazione di alimenti e bevande". Invitati:

· ore 15,00 – Associazione Fiera Piazza Navona e S. Giovanni;

· ore 15,15 – Centro agroalimentare Roma, Mercato ortofrutticolo Fondi, Coldiretti;

· ore 16,00 – Anci Lazio;

· ore 16,30 – AECI Lazio, ADOC Roma e Lazio, ADUSBEF, Ass. culturale Centogiovani, Asso-cons-Italia, Assoconsum, Assoutenti Lazio, Cittadinanza attiva Lazio onlus, Codacons, Codici Lazio, Confconsumatori Lazio, Federconsumatori Lazio, Konsumer Italia, Lega consumatori regione Lazio, Movimento difesa del cittadino Lazio, U.DI.CON, Unione generale consumatori, Adiconsum, Movimento consumatori, Unione nazionale consumatori.

Martedì 30 ottobre

Ore 10 – Sala Etruschi

XII Commissione - Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione

Elezione vicepresidente.

Prosecuzione esame della proposta di legge n. 49 del 13 luglio 2018 (Norme in materia di prevenzione e riduzione del rischio sismico. Ulteriori disposizioni per la semplificazione e l'accelerazione degli interventi di ricostruzione delle aree colpite dagli eventi sismici del 2016 e successivi).

Ore 11,30 – Sala Etruschi

VII Commissione - Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare

Audizione con il DG Asl di Latina sul procedimento di stabilizzazione personale precario.

Ore 12 – Sala Latini

VI Commissione - Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità, trasporti

Schema di deliberazione n. 25 del 22 ottobre 2018 concernente "Contributo finanziario straordinario al Comune di Leonessa (Rieti), a valere sull'esercizio finanziario 2018, ai sensi dell'art. 8 dello Statuto della Regione Lazio".

Ore 12 – Sala Di Carlo

V Commissione - Cultura, spettacolo, sport e turismo

Schema di delibera di Giunta n. 24 concernente "Legge regionale 20 giugno 2016, n. 8 (Interventi di valorizzazione delle dimore, ville, complessi architettonici, parchi e giardini di valore storico e culturale della Regione Lazio e disposizioni a tutela della costa laziale). Approvazione Linee di indirizzo in merito agli interventi da sostenere, alle risorse da utilizzare e ai criteri e modalità di concessione dei contributi e delle altre forme di sostegno di cui all'articolo 3. Destinazione delle risorse del Capitolo G24568, € 500,000 E.F. 2018".

Ore 14 - Sala Etruschi

X Commissione - Urbanistica, politiche abitative, rifiuti

Elezione vicepresidente.

Schema di delibera di Giunta n. 12 concernente "Legge 27/12/13 n. 147 – legge regionale 27/98 (Disciplina regionale della gestione dei rifiuti) – Approvazione delle linee guida regionali per l'applicazione della tariffazione puntuale da parte dei comuni".

Ore 14 – Sala Latini

XI Commissione - Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione.

Audizioni sulla proposta di legge regionale n. 37 del 20 giugno 2018, concernente: "Disciplina del commercio e della somministrazione di alimenti e bevande".

Invitati:

· ore 14 – Comandante della polizia municipale di Roma Capitale;

· ore 14,30 – Ass. Politiche abitative Regione Lazio e Ass. Urbanistica Roma Capitale.

Ore 16 – Sala Di Carlo

II Commissione - Affari europei e internazionali, cooperazione tra i popoli

Audizione con il gen. Giuseppe Vadalà e il cap. Alessio Tommaso Fusco su discariche abusive ubicate nel Lazio soggette a sentenza Corte di giustizia UE del 2/12/14 e riportate nella delibera del Consiglio dei ministri del 24/03/17 (nomina commissario straordinario).

Eventuali integrazioni e modifiche successive saranno pubblicate nel corso della settimana sul sito www.consiglio.regione.lazio.it

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -