Domenica, 21 Luglio 2019
RSS Feed
Categoria: politica

Lazio, la settimana in Consiglio regionale

Seduta mercoledì 26 giugno

redazione sabato 22 giugno 2019
ingresso consiglio regionaleLAZIO - Il presidente Mauro Buschini ha aggiornato la seduta n. 35 del Consiglio regionale a mercoledì 26 giugno alle ore 10,30.

All'ordine del giorno la prosecuzione dell'esame della proposta di legge n. 56 del 20 luglio 2018, concernente: "Disposizioni per la disciplina e la promozione dei biodistretti".



COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI E SPECIALI

Lunedì 24 giugno

Dalle ore 10,30 - Sala Latini
I Commissione - Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, partecipazione, risorse umane, enti locali, sicurezza, lotta alla criminalità, antimafia

Ore 10,30. Audizione con il direttore regionale Soccorso pubblico e 112 Nue, dott. Livio De Angelis, sulla situazione di grave pericolosità del tratto stradale zona Tor di Valle.

Ore 11,00. Seduta ordinaria. All'ordine del giorno lo schema di deliberazione N. 56, concernente: "Contributi a sostegno dell'associazionismo comunale. Criteri e modalità per la ripartizione dei contributi a valere sulle risorse regionali e statali – esercizio finanziario 2019".

Ore 12,00 – Sala Latini
VI Commissione - Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità, trasporti

Audizione sul testo unificato delle proposte di legge 148 e 153 con l'assessore Mauro Alessandri e il direttore Infrastrutture e mobilità Stefano Fermante.

Ore 14,00 – Sala Di Carlo
IX Commissione - Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio

Audizione su "Tim S.p.A. - relazione sui risultati aziendali raggiunti e eventuali contratti di solidarietà futuri". Invitati: responsabile rapporti con le istituzioni locali di Tim Spa; ispettorato interregionale del lavoro; direttore generale ammortizzatori sociali presso il ministero del Lavoro.

Ore 16,00 – Sala Etruschi
Commissione speciale sui piani di zona per l'edilizia economica e popolare nella Regione

Audizione della direttrice per le politiche abitative e la pianificazione territoriale, paesistica e urbanistica della Regione Lazio, Manuela Manetti, sulla situazione dei piani di zona attivi sul territorio regionale del Lazio.

Martedì 25 giugno

Dalle ore 11,30 - Sala Di Carlo
VII Commissione – Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare

Ore 11,30. Audizioni sulla proposta di legge n. 115, concernente "Istituzione dell'azienda regionale 'Azienda Lazio.0'". Invitati: Fedir e Cittadinanzattiva.

Ore 12,30. Audizioni in merito alla situazione dei servizi di neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza nel Lazio. Invitati i rappresentanti di Sinpia.

Ore 12,00 - Sala Latini
VI Commissione - Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità, trasporti

Schema di deliberazione n. 57 del 13.06.2019 – R.U. LAZIO 0449285 (Proposta n.5936 del 9.4.2019) – decisione n. 32/2019. Attuazione art. 84 della L.R. n. 7/2018 ultimo comma. Approvazione dei "criteri generali" su cui improntare l'azione amministrativa per il rilascio delle autorizzazioni per i servizi di linea commerciale, per i servizi di linea di gran turismo e per i servizi di linea speciali (ex art. 4 della L.R. n. 30/98 e ss.mm. e ii).

Ore 12,00 – Sala Etruschi
X Commissione - Urbanistica, politiche abitative, rifiuti

Audizione sul tema "Rifiuti nel XV Municipio di Roma". Invitati: Virginia Raggi, sindaco di Roma Capitale; Marcello Visca, direttore Dipartimento Tutela ambiente di Roma Capitale; Massimo Bagatti, amministratore unico Ama S.p.A.; Stefano Bianchi, responsabile servizio Gestione Operativa Ama S.p.A.; Cesare Feliciotti, Ama S.p.A.; Stefano Simonelli, presidente XV Municipio Roma; Pasquale Annunziata, assessore all'Ambiente, decoro urbano e dissesto idrogeologico del XV Municipio Roma; sindaco di Riano; sindaco di Sacrofano; sindaco di Formello; sindaco di Monterotondo; sindaco di Castelnuovo di Porto; Arpa Lazio; consorzio di Tevere e Agro Romano; associazione Riano nel Cuore; associazione Valorizziamo Veio.

Ore 14,00 – Sala Latini
V Commissione - Cultura, spettacolo, sport, turismo

Pdc n. 31, "Approvazione del Piano turistico triennale 2019-2021 della Regione Lazio".

Giovedì 27 giugno
Ore 12,00 – Sala Di Carlo
V Commissione - Cultura, spettacolo, sport, turismo

Audizione avente ad oggetto la vicenda del "Cinema Maestoso". Sono invitati: assessore alla Cultura di Roma Capitale; assessore all'Urbanistica di Roma Capitale, dipartimento Cultura e Urbanistica di Roma Capitale; direzione Cultura e Urbanistica Regione Lazio; municipio Roma VII; direzione regionale del Lavoro; immobiliare Appia 2005 s.r.l.; CUB informazione; SLC-CGIL; CISL; UIL.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -