Domenica, 21 Luglio 2019
RSS Feed
Categoria: politica

Moretti:Fiumicino responsabile mancanza acqua al cimitero di Palidoro

Il Delegato risponde a critiche infondate

redazione mercoledì 26 giugno 2019
cimitero palidoroLADISPOLI - "Ieri siamo rimasti sorpresi nell'aver appreso, attraverso un comunicato stampa, come l'assessora ai cimiteri Anna Maria Anselmi chiami in causa il comune di Ladispoli per la mancanza di acqua che da due giorni crea disagi al cimitero di Palidoro (bivio di Valcanneto)."

Con queste parole Filippo Moretti, consigliere delegato alle risorse idriche del comune di Ladispoli, è intervenuto dopo le notizie apparse sugli organi di stampa sulla carenza di acqua al cimitero di Palidoro.

"Visto che la nostra collega di Fiumicino – ha proseguito Moretti - nel suo comunicato sostiene delle inesattezze ci teniamo a chiarirle e, soprattutto, a rassicurare i suoi concittadini, riguardo il fatto che il Comune di Ladispoli non ha alcuna responsabilità in questa vicenda. Tra tutte le comunicazioni giunte in questi giorni, né lei, né altri del suo Comune ci hanno formalmente segnalato il problema; il sindaco Grando, la Flavia Servizi ed il sottoscritto, come delegato al servizio idrico, non ha mai ricevuto, email o chiamate. Rassicuriamo anche il consigliere Raffaele Megna, che non esiste alcun consorzio che faccia capo al Comune di Ladispoli che abbia in gestione un acquedotto in quella zona e tra le nostre utenze non risulta quella del cimitero in questione. Siccome è nostra buona abitudine documentarci prima di parlare, vogliamo informarli che a noi risulta l'allaccio dell'utenza del loro cimitero ad una vecchia condotta gestita dalla bonifica del "Santo Spirito". E con ciò - ha concluso Moretti - siamo certi di aver fatto cosa utile ai colleghi che desiderano veramente venire a capo di questo problema. Buon lavoro."

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -