Lunedì, 17 Febbraio 2020
RSS Feed
Categoria: politica

Scuole Anguillara, opposizione: "fare luce sul disastro"

Annunciata richiesta di Consiglio comunale aperto

redazione sabato 1 febbraio 2020
Anguillara Municipio PoliticaANGUILLARA - "Come consiglieri di opposizione, ottenuta con fatica parte della documentazione relativa al drammatico pasticcio riguardante l'appalto dei containers della scuola di Via Verdi, ora a via Duca degli Abruzzi, abbiamo presentato esposto a tutti gli organi di vigilanza per verificare le procedure attuate dall'Amministrazione comunale nell'aggiudicazione della gara, l'appalto ancora in corso, le spese sostenute e che dovranno essere impegnate e soprattutto le certificazioni con i relativi tempi per l'agibilità dei container installati".

Lo dichiarano i consiglieri di opposizione in Consiglio comunale di Anguillara, Silvio Bianchini, Matteo Flenghi, Antonio Pizzigallo e Roberto Guiducci.

"Riteniamo doveroso - spieganoi consiglieri - richiedere trasparenza e chiarezza, per i bambini, per i genitori, il personale scolastico e tutta la cittadinanza. La mala gestione di questa amministrazione su un tema così delicato e importante per il presente dei nostri figli e il futuro della nostra città è sotto gli occhi di tutti. Mai si era visto tanto pressappochismo, tanta arroganza, incompetenza e chiusura nei confronti della cittadinanza. Un problema che doveva essere affrontato in maniera diametralmente opposta da come la giunta e il consigliere delegato hanno fatto in questi mesi. Un problema che ora riguarda tutte le strutture scolastiche comunali sulle quali la mancanza di informazioni e di trasparenza rimangono le linee guida di una giunta oggi più che mai in totale confusione e affanno".

"Chiederemo inoltre un altro Consiglio comunale aperto sulla scuola - annunciano i membri dell'opposizione - chiediamo alla cittadinanza di partecipare e di far sentire alla Sindaca, alla nuova Vicesindaco, alla giunta e alla maggioranza una sola voce: "Dimissioni!" Il paese è in ginocchio, ogni giorno che passa la situazione peggiora, si incancrenisce, Anguillara è allo sbando. Sarà compito di tutti ritrovare un senso di comunità, una dialettica politica all'altezza della bellezza del nostro paese, dimenticare in fretta questi tragici anni, rimboccarci le maniche e lavorare per il risanamento e il rilancio della nostra città con fatica, impegno e visione".

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -