Sabato, 30 Maggio 2020
RSS Feed
Categoria: politica

Lazio, Marietta Tidei eletta presidente XI Commissione

Sostituisce il dimissionario Maselli

redazione martedì 11 febbraio 2020
Tidei MariettaLAZIO - Marietta Tidei (Gruppo misto) è la nuova presidente della commissione Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione, del Consiglio regionale del Lazio. Sostituisce il dimissionario Massimiliano Maselli (Fratelli d'Italia).

Le operazioni di voto si sono svolte stamane in undicesima commissione, presieduta come da regolamento dal presidente del Consiglio regionale, Mauro Buschini, il quale prima del voto ha ringraziato Maselli per il lavoro svolto, mettendo in evidenza soprattutto l'approvazione del nuovo testo unico sul commercio sotto la sua presidenza. Marietta Tidei decade quindi da vice presidente della commissione e ne diventa presidente, grazie ai sei voti ottenuti dai colleghi. Quattro le schede bianche.

Hanno votato, oltre a Tidei e Maselli, i consiglieri: Sara Battisti, Fabio Refrigeri (in sostituzione di Michela Califano), Enrico Maria Forte, Marta Leonori (tutti del Pd); Gianluca Quadrana (Lista civica Zingaretti); Pasquale Ciacciarelli (Lega); Giancarlo Righini (FdI); Francesca De Vito (M5s), che resta vice presidente della commissione.

Dopo l'elezione, anche Tidei ha ringraziato Maselli per il lavoro svolto e ha annunciato che uno dei suoi primi atti sarà convocare un'audizione con l'assessore regionale Paolo Orneli.

Al termine della seduta, Buschini ha annunciato che la commissione sarà riconvocata per eleggere un nuovo vice presidente al posto di Tidei. Hanno assistito alle operazioni di voto anche il vice presidente del Consiglio regionale, Devid Porrello (M5s) e i capigruppo Orlando Tripodi (Lega) e Fabrizio Ghera (FdI).

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -