Martedì, 20 Ottobre 2020
RSS Feed
Categoria: politica

Anguillara,Manciuria:“Pronti a barricate se Commissario rinnova containers”

“Caroli rispetti gli impegni del 7 maggio”

redazione lunedì 22 giugno 2020
manciuria 6ANGUILLARA - "In questi mesi di gestione commissariale ci siamo comportati da associazione civica responsabile, pronta a collaborare nello sforzo di far risorgere Anguillara dalle macerie provocate dall'arroganza e incapacità di un movimento politico guidato da un comico, che rispetto ai valori ha dimostrato l'esatto opposto di quello che andava predicando. A questo punto non permetteremo a nessuno di proseguire i disastri che hanno portato alla sfiducia della Giunta Anselmo".

Commenta così, Sergio Manciuria, Presidente di AnguillaraSvolta, le indiscrezioni derivate dall'incontro di venerdì scorso tra il Presidente del 205° circolo didattico, il delegato del dirigente scolastico e il Commissario Prefettizio, relativamente allo sgombero containers e apertura Plesso scolastico di Via Verdi.

"Siamo rimasti allibiti di apprendere che dopo gli impegni presi da Caroli con tutte le delegazioni partitiche e civiche di Anguillara e la disponibilità della Regione Lazio con gli uffici del Genio Civile – sottolinea Manciuria – prenda corpo l'idea assurda e voltagabbana, di affidare nuovamente alla Metalsystem la locazione dei containers di Via Duca degli Abruzzi alla cifra mensile di circa 31.000 euro. Siamo convinti che il Commissario abbia una parola sola e chiediamo smentisca pubblicamente tali voci, altrimenti riconvochi tutte le componenti del 6-7 Maggio fornendo le motivazioni tecniche amministrative su questa ipotetica scelta".

"Vogliamo sapere per quale motivo si pagano celermente le tre fatture di febbraio, marzo e aprile – chiede il responsabile sabatino – delle quali le ultime due per "classi" chiuse e inutilizzate a causa del covid 19, mentre le famiglie di Anguillara ancora ricevono a stento i pacchi alimentari e sono in attesa dell'emissione del bonus locazione emesso dalla Regione Lazio. Risorse per oltre 90.000 euro che potevano essere investite, vista l'emergenza economica, per il sociale e il decoro della Città".

"E' bastato un decreto ingiuntivo per calare le braghe - ironizza il Presidente di AnguillaraSvolta – oppure la scelta del Capo Area Tecnica Arch. Guarisco, di tenere nel cassetto l'indagine di mercato non ha consentito di procedere celermente all'appalto per una struttura prefabbricata di qualità come realizzata nella confinante Bracciano? Non vorremmo pensare male, ma senza una spiegazione documentale plausibile con tanto di contestazione delle lavorazioni e delle migliorie tutt'ora non completate, solleciteremo il Ministro della Giustizia e il Consiglio Superiore della Magistratura ad intervenire presso la Procura di Civitavecchia".

"Un bravo amministratore sia esso commissario o politico, fonda la sua azione e capacità sulla competenza e sul rispetto degli impegni presi nei confronti dei cittadini, e qualora questi vengano meno si deve assumere la responsabilità dimettendosi o punendo chi percepisce lo stipendio rimanendo inerte al posto di lavoro. Per quanto ci riguarda – conclude Manciuria - non solo all'indomani delle amministrative insedieremo una commissione d'indagine sui containers, ma siamo pronti fin da adesso a fare le barricate se tutte le scuole non riapriranno con coefficienti di vulnerabilità sismica nelle more della legge".

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -