Giovedì, 22 Ottobre 2020
RSS Feed
Categoria: politica

Lazio, la settimana in Consiglio regionale

Lunedì seduta celebrativa cinquantenario

redazione domenica 5 luglio 2020
ingresso consiglio regionaleLAZIO - Il presidente, Mauro Buschini, ha convocato la seduta straordinaria n. 59 del Consiglio regionale del Lazio per lunedì 6 luglio alle ore 18 con all'ordine del giorno la celebrazione del cinquantesimo anniversario dell'insediamento del primo Consiglio regionale del Lazio.

A seguito della conferenza dei capigruppo del 3 luglio 2020, il presidente Buschini ha convocato anche la seduta ordinaria n. 60, per mercoledì 8 luglio 2020 alle ore 11, per question time e la trattazione del seguente argomento: proposta di legge regionale n. 99 del 21/9/2019, "Disposizioni in materia di sistema integrato di educazione e istruzione per l'infanzia". I lavori proseguiranno fino alle ore 18.

COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI E SPECIALI

Lunedì 6 luglio

Ore 14,00 – Modalità telematica

VI Commissione - Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità, trasporti

Audizione in merito alla "Proposta di deliberazione consiliare n. 43 del 2 aprile 2020 concernente: approvazione del nuovo "Piano energetico regionale" (per Lazio).
Sono invitati: Comitato Castel di Guido, Comitato Insieme per Cesano Roma, No compostaggio Cesano, Comitato No discarica Tragliatella, Zero Waste Lazio, Alternativa Sostenibile, Comitato Guidonia, Coordinamento Contro l'inceneritore di Albano, comitato residenti Colleferro, Comitato No Ecodistretto Rifiuti Colleferro, Comitato abitanti di Via Monfalcone, Cinque International s.r.l.

Martedì 7 luglio

Ore 10,00 – Sala Latini

I Commissione - Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, partecipazione, risorse umane, enti locali, sicurezza, lotta alla criminalità, antimafia

Relazione annuale predisposta dall'Osservatorio Tecnico – Scientifico per la Sicurezza, la Legalità e la Lotta alla Corruzione, ai sensi del comma 2, art. 8bis della L.R. n. 15/2001.

Ore 14,00 – Sala Etruschi

VII Commissione - Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare

1. Schema di deliberazione n. 121 concernente: "Contributi alle donne sottoposte a terapia oncologica per l'acquisto della parrucca. Istituzione della Banca della parrucca. Attuazione dell'art. 7, commi 77-81 della legge regionale n. 28/2019 "Legge di stabilità regionale 2020". Finalizzazione delle risorse per l'importo di euro 300.000,00 sul capitolo H41984 – Esercizio finanziario 2020.

2. Testo unificato delle proposte di legge nn. 64 e 65 concernente: "Misure di sostegno in favore dei genitori in condizione di disagio economico e abitativo".

3. Testo unificato delle proposte di legge nn. 4 e 110 concernente: "Disposizioni in favore di persone con disturbi specifici di apprendimento".

Ore 15,00 – Sala Etruschi

IV Commissione - Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio

Proposta di legge regionale n.121 del 25 febbraio 2019 concernente: "Istituzione del giorno della memoria per gli appartenenti alle Forze dell'Ordine caduti nell'adempimento del dovere, vittime del terrorismo, della mafia e di ogni altra forma di criminalità". Di iniziativa della consigliera Grippo. Esame articolato.

Per le sedute di commissione in modalità telematica, le richieste di accredito vanno inviate ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 16 del giorno prima.

La seduta del Consiglio regionale è trasmessa in diretta streaming sul canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC-QbSH0Jlh-M7BudHt9Q2nw/.

Per la seduta d'Aula, le richieste di accredito vanno inviate ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 17 del giorno prima.

La sala stampa e l'Acquario restano chiusi per motivi di sicurezza. I giornalisti accreditati possono accedere solo alla sala Mechelli per la diretta streaming.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -