Sabato, 5 Dicembre 2020
RSS Feed
Categoria: politica

Anguillara, Manciuria chiede una commissione d’indagine su plessi scolastici

Intanto Anac apre indagine su subappalti

redazione venerdì 13 novembre 2020
manciuria setteANGUILLARA – Una commissione di indagine per "determinare le responsabilità in ordine alla chiusura del plesso di Via Verdi, sulle modalità di appalto e gestione del contratto sui containers e sulla diversa interpretazione sui valori della vulnerabilità sismica che nonostante il coefficiente inferiore allo 0,60 risultano aperte", è stata chiesta dal capogruppo di AnguillaraSvolta Sergio Manciuria.

La richiesta è stata presentata congiuntamente ad un'interrogazione urgente circa i plessi scolastici. In particolare, Manciuria chiede di conoscere i motivi che hanno determinato la scelta del Commissario prefettizio (o altri aventi causa), "nelle more delle problematiche statiche, la regolare apertura della scuola il 14 settembre 2020". Inoltre, il capogruppo chide di conoscere "quali esiti hanno determinato le prove in LC3 per i plessi Medie San Francesco e Asilo Il Ranocchio, o in alternativa le motivazioni per le quali non sono pervenute tali risultanze".

Nell frattempo l'Anac ha aperto un'indagine per accertare, a seguito di un esposto presentato a suo tempo dallo stesso Manciuria, l'assegnazione di opere in subappalto da parte della Metalsystem – che si era aggiudicata l'appalto per la fornitura in noleggio di prefabbricati temporanei ad uso scuola dell'infanzia e primaria da collocare in Via Duca degli Abruzzi – alla società Algeco, in una misura superiore a quella consentita del 40%.

A questi si aggiunge che nonostante l'8 novembre 2019 sia stato redatto il verbale di ultimazione della fornitura, al 13 febbraio 2020 dovevano ancora essere ultimate le migliorie -proposte dall'aggiudicatario in sede di offerta – al progetto posto a base di gara.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -