Giovedì, 18 Gennaio 2018
RSS Feed
Categoria: primo piano

'Città delle Metropoli': ora cambiamo passo

"C'è bisogno di un buon governo"

redazione giovedì 11 gennaio 2018
palazzo valentini
ROMA - Dal Gruppo Consiliare "Le Città delle Metropoli", riceviamo e pubblichiamo.

L'approvazione del Bilancio 2017 della Città metropolitana di Roma Capitale è l'ultimo atto di responsabilità del gruppo Consiliare del centro – sinistra a Palazzo Valentini. Il fallimento in questo Ente del governo della Raggi è ormai certificato. E' tempo di cambiare passo, anche perchè la Città Metropolitana ed i suoi territori hanno bisogno di un buon governo, di programmazione, di scelte. I Sindaci ed i cittadini chiedono risposte e tempi certi per il miglioramento della viabilità, il controllo ambientale, la sicurezza nelle scuole. La Raggi fin dall'inizio del suo mandato è assente ingiustificata nelle stanze di Palazzo Valentini, e lo scontro interno al Movimento per la successione a Fucci alimenta l'immobilismo.

Il gruppo di centro sinistra "Le Città della metropoli" è un modello di laboratorio politico che sta funzionando. Mette insieme esponenti del PD e di scelte civiche di area, che condividono il comune obiettivo del buon Governo. Un modello che sta funzionando nella Regione Lazio ed in altre realtà, che produce idee e vuole essere aperto ed includente.

Il 19 gennaio alle ore 12 abbiamo perciò deciso di organizzare un'incontro a Palazzo Valentini, aperto agli Amministratori Locali ed ai media, che vuole quindi essere un primo appuntamento centrale, al quale seguiranno incontri tematici e sui territori. L'obiettivo è duplice: da una parte raccogliere le esigenze ed i suggerimenti di tutti gli Amministratori locali che sono in prima linea nei loro Comuni, alle prese con le emergenze quotidiane, e che hanno bisogno di punti di riferimento nelle Istituzioni superiori. Dall'altra il nostro racconto su alcune emergenze del nostro Ente: dagli undici milioni di euro da utilizzare subito per la manutenzione delle strade del quadrante sud e fermi per i veti grillini, alle situazioni di degrado ambientale, alle mancate risposte sulla sorte dei dipendenti della società in house Capitale lavoro.

Appuntamento quindi a mezzogiorno, a Palazzo Valentini, per il 19 gennaio.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -