Giovedì, 15 Novembre 2018
RSS Feed
Categoria: primo piano

Anguillara, abuso edilizio per consigliere M5s

Dichiara fabbricato ma è irregolare

redazione martedì 16 ottobre 2018
lago satellite
ANGUILLARA - Brutto colpo per i sostenitori a oltranza della trasparenza sempre e ovunque. Un consigliere di maggioranza al Comune di Anguillara ha denunciato nella dichiarazione del patrimonio – dovuta per legge e quindi obbligatoria – un fabbricato di sua proprietà come civile abitazione.

Fin qui tutto regolare, se non fosse che il fabbricato in questione non solo risulta privo di autorizzazione edilizia ma è costruito in una zona protetta (zona A a ridosso del lago e dell'Arrone) e quindi a tutti gli effetti inedificabile, ricadente all'interno del Parco regionale di Bracciano e Martignano.

Dal momento che il manufatto è stato regolarmente denunciato nella dichirazione patrimoniale dovuta dai consiglieri comunali, l'amministrazione avrebbe dovuto accorgersi dell'esistenza dell'abitazione irregolare, ma soltanto grazie all'esposto di un cittadino presentato circa un mese fa, è stato possibile far emergere i fatti e permettere il sopralluogo dei carabinieri e conseguenti indagini per determinare l'abuso non ancora concluse.

Al momento non è stata emessa ordinanza di rimozione delle opere abusive, e questo la dice lunga sulle azioni trasparenti tanto invocate ma spesso appannate da un comportamento che marcia al contrario

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -