Giovedì, 21 Marzo 2019
RSS Feed
Categoria: primo piano

Ladispoli, Interrogazione su fondi Torre Flavia

L'ha presentata l'on. Alessandro Battilocchio

redazione lunedì 17 dicembre 2018
Torre Flavia
LADISPOLI - In seguito alla segnalazione del sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, e dopo aver effettuato uno scrupoloso sopralluogo congiunto, l'onorevole Battilocchio ha depositato un'interrogazione parlamentare.

Un tipico atto di sindacato ispettivo per il controllo dei parlamentari sul Governo, rivolta al Presidente del Consiglio dei Ministri, chiedendo spiegazioni e sollecitando l'assegnazione dei fondi stanziati dal 2016 nell'ambito del progetto "Bellezz@ - recuperiamo i luoghi dimenticati" per il recupero di Torre Flavia.

Il progetto presentato dal Comune è stato inserito nell'elenco delle proposte ritenute meritevoli di finanziamento, ma da allora l'amministrazione di Ladispoli non ha più ricevuto notizie in merito.

"SI tratta di un edificio storico, di bellezza rara che, se ben valorizzato, può dare a Ladispoli ed al litorale tutto, un quid in più per l'attrazione turistica ed il conseguente sviluppo economico. Farò di tutto, nelle sedi opportune, per sensibilizzare il Governo sulla questione", ha dichiarato in merito il Deputato del collegio di Civitavecchia.

Il Sindaco Grando si è detto soddisfatto per l'attenzione del Deputato e speranzoso per la ricezione dei fondi stanziati per il rilancio di Ladispoli.

(Foto Wikipedia)

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -