Sabato, 19 Gennaio 2019
RSS Feed
Categoria: primo piano

Anguillara, mozione di sfiducia alla Sindaca

Presentata dalle opposizioni, Consiglio e breve

redazione giovedì 10 gennaio 2019
palazzo del comune

ANGUILLARA - Mozione di sfiducia per la sindaca di Anguillara Sabrina Anselmo. A presentarla sono i consiglieri di minoranza Bianchini, Calabrese, Catarci, Guiducci, Fioroni, Flenghi e Pizzigallo.

Nel testo della mozione (per teto mozione clicca qui Mozione sfiducia Anselmo) i firmatari fanno riferimento a "gravi inadempienze" allo "stato di abbandono in cui versa il Comune", ad un'attività politico amministrativa "pesantemente ingessata" e di un Sindaco e i suoi assessori "arroccati nelle loro posizioni in maniera arrogante, senza tener conto e senza coinvolgere il Consiglio, sminuendo il ruolo dei consiglieri comunali e tralasciando ogni valore etico-programmatico che ha permesso la loro elezione".

Nel documento gli esponenti dell'opposizione riportano un lungo elenco di motivi che hanno spinto a presentare la sfiducia, motivi per i quali "il Sindaco ha irrimediabilmente compromesso il Consiglio Comunale minando nel profondo la credibilità e l'autorevolezza che il primo cittadino deve necessariamente avere nel rapporto  con la città".

Secondo lo Statuto comunale, la mozione dovrà essere discussa in un Consiglo comunale straordinario da tenersi entro dieci giorni e non oltre trenta gioni dalla data di presentazione della mozione (10 gennaio scorso). La votazione avverrà con appello nominale.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -