Lunedì, 22 Luglio 2019
RSS Feed
Categoria: primo piano

Lazio, inaugurata la Settimana della Cultura

Alla presenza della massime cariche del Consiglio

redazione venerdì 10 maggio 2019
Logo cultura europeaLAZIO - Si è svolto ieri in sala Mechelli l'incontro inaugurale della Settimana della cultura europea della Regione Lazio con alcune delle massime cariche istituzionali del Consiglio regionale, rappresentanti delle principali università, amministratori locali, insegnanti, dirigenti scolastici e studenti. Fino al 16 maggio in tutto il territorio regionale è previsto un fitto programma di iniziative: convegni, incontri culturali dedicati all'Europa, mostre, allestimenti, passeggiate.

Nel corso dell'incontro sono intervenuti i soggetti beneficiari dei contributi erogati del Consiglio regionale del Lazio, volti a sostenere venti iniziative, realizzate da comuni in partnership con le scuole e le università, finalizzate a diffondere la conoscenza dell'Europa, dei diritti della cittadinanza e dei valori comuni europei. Il Consiglio regionale ha anche contribuito, attraverso alle tre università romane che hanno aderito all'iniziativa (Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre), al sostegno degli studenti vincitori di una borsa di studio Erasmus economicamente svantaggiati. Attraverso un'integrazione della borsa di studio erogata dall'Unione europea, 108 studenti nell'anno accademico 2017-2018 hanno potuto trascorrere il periodo di studio Erasmus all'estero.

E proprio nella Settimana europea della cultura mercoledì 15 maggio il Consiglio regionale si riunirà per l'esame della "Relazione informativa annuale della Giunta al Consiglio regionale, anno 2018, ai sensi dell'articolo 11 della legge regionale del 9 febbraio 2015, n. 1, relativamente alla partecipazione della Regione alle politiche dell'Unione europea", adottata dalla Giunta regionale con deliberazione n. 118 del 6 marzo 2019.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -