Martedì, 7 Luglio 2020
RSS Feed
Categoria: primo piano

Lazio, lunedì Piano Energetico in Commissione

Nuova audizione, sarà presente anche ENEA

redazione sabato 13 giugno 2020
Piano energetico regionale
LAZIO - Il "Piano energetico regionale" (PER Lazio) approda lunedì 15 in Commissione Lavori Pubbblici, Infrastrutture, Mobilità e Trasporti del Consiglio regionale del Lazio per una nuova audizione in vista dell'approvazione della proposta di deliberazione consiliare n. 43 del 2 aprile 2020 che determina lo stesso piano.

Invitati: Enea, Legambiente Lazio, Fondazione per lo sviluppo sostenibile, Centro interuniversitario di ricerca per lo sviluppo sostenibile, Comitato Sole.

Il Piano energetico regionale è un documento che definisce i fabbisogni energetici regionali e individua le linee di azione tese alla riduzione delle emissioni di gas climalteranti, nonché lo sviluppo delle fonti rinnovabili. Il testo valuta anche la sostenibilità dei nuovi impianti, tenendo conto della migliore tecnologia disponibile coerentemente con le esigenze di fabbisogno energetico dei territori. Importanti anche le reti di trasmissione e trasporto di energia elettrica e metano.

Il provvedimento, illustrato giorni addietro all'assessore Alessandri, delinea indirizzi e obiettivi strategici di lungo, medio e anche breve periodo per lo sviluppo energetico della Regione Lazio.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -