Martedì, 7 Luglio 2020
RSS Feed
Categoria: primo piano

Lazio,audizione su sistema fieristico regionale

Si parlerà della nuova proposta di legge

redazione martedì 16 giugno 2020
fiera
LAZIO - Audizione in modalità telematica, oggi pomeriggio alle 16, in Commissione sviluppo economico e attività produttive del Consiglio regionale del Lazio, per discutere la Proposta di Legge n. 203 del 23 dicembre 2019, concernente "Disciplina del sistema fieristico regionale".

Ad esporre il loro parere saranno i rappresentanti di: Centro agroalimentare di Roma (Car); Mof di Fondi; Cciaa Roma; Cciaa Viterbo; Cciaa Rieti; Cciaa Frosinone; Cciaa Latina; Eur Spa; Cia; Coldiretti; Confagricoltuta; Cgil; Cisl; Uil; Anci; Roma Capitale; Aefi; Aepi; Fiera di Roma;Fiera di Grottaferrata; Fiera di Latina; Fiera di Sora; Investimenti Spa.

Con la pdl n. 203 (primo firmatario il consigliere Massimiliano Maselli (FdI)) si intende disciplinare il sistema fieristico regionale rendendolo strumento fondamentale della politica di sviluppo economico e produttivo, di ricerca e innovazione. Si punta al miglioramento e manutenzione delle strutture espositive e si garantiscono i principi di libera concorrenza, trasparenza e libertà d'impresa.

Si definiscono i soggetti che operano all'interno del sistema fieristico, i luoghi e le tipologie di manifestazione, nonché i casi esclusi dalla presente pdl. Prevista l'istituzione, alla direzione regionale competente e di un Tavolo per il sistema fieristico regionale.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -