Martedì, 29 Settembre 2020
RSS Feed
Categoria: primo piano

Lazio, in Pisana si riparte il 1 settembre

Convocate le Commissioni Sanità e Lavoro

redazione giovedì 27 agosto 2020
ingresso consiglio regionale
LAZIO - Il Consiglio regionale riprende i lavori dopo la pausa estiva con due importanti commissioni. Ad aprire le attività sarà la Commissione Sanità presieduta da Giuseppe Simeone (FI), che martedì 1 settembre terrà un'audizione con l'assessore alla Sanità e integrazione sociosanitaria, Alessio D'Amato. Tre i temi che saranno affrontati: condivisione della strategia di contenimento emergenza Covid-19; situazione Covid nella città di Roma e nel Lazio, ed esame dell'attuazione del Piano di gestione dei pazienti positivi e a rischio; inizio anno scolastico, azioni precauzionali sanitarie da intraprendere.

A seguire, mercoledì 2 settembre, la presidente Eleonora Mattia (Pd), ha convocato la Commissione Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio per una seduta e un'audizione. La prima discuterà due schemi di deliberazione della giunta regionale, la n. 138, che riguarda le "Linee guida della Regione Lazio sulla programmazione della rete scolastica. Anno scolastico 2021/22", e la n. 139, inerente il "Piano annuale degli interventi per il diritto allo studio scolastico - Anno scolastico 2020/21".

L'audizione che seguirà verte sulla "Ripresa dell'anno scolastico 2020/2021 – Patti educativi di comunità per la scuola". Saranno ascoltati: Claudio Di Berdardino, assessore Lavoro e nuovi diritti, Formazione, acuola e diritto allo studio universitario, Politiche per la ricostruzione, Virginia Raggi, Sindaca Comune di Roma, Rocco Pinneri, direttore ufficio Scolastico Regionale, Jacopo Marzetti, Garante dell'Infanzia Regione Lazio, Mario Rusconi, Presidente lazio associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola (Anp); Riccardo Varone, Presidente Anci Lazio, i rappresentanti di Uni Lazio, Teresa Maria Zotta del Consiglio metropolitano di Roma Capitale, Cgil, Cisl, Uil e Ugl.



Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -