Sabato, 28 Gennaio 2023
RSS Feed

cronaca

Categoria: cronaca

Cerenova, piantumati venti nuovi alberi

Messi a dimora in Viale Campo di Mare

redazione venerdì 27 gennaio 2023
piantumazione cerenovaCERENOVA - Sono state ultimate questa mattina le operazioni di piantumazione di nuove venti alberature nella Frazione di Cerenova. A realizzarle, la Multiservizi Caerite spa, la municipalizzata del Comune di Cerveteri che gestisce il servizio di manutenzione e gestione del patrimonio arboreo locale.

Si tratta di peri ornamentali, che nella giornata di martedì 24 gennaio gli operai hanno provveduto a mettere a dimora lungo tutto Viale Campo di Mare.

"Così come previsto dal contratto di servizio tra la municipalizzata e il Comune di Cerveteri, si è provveduto, dopo apposito consulto e autorizzazione dell'agronomo su tipologia e modalità di intervento, alla piantumazione di queste nuove alberature – ha dichiarato Elena Gubetti, sindaca di Cerveteri – in questi anni sul patrimonio arboreo della nostra città abbiamo fatto un grande lavoro. Abbiamo istituito il catasto arboreo, inserito la quercia di largo Almuñécar fra gli alberi monumentali italiani. Piantumato centinaia di alberi e avviato una continua e capillare attività di monitoraggio e manutenzione di tutte le alberature comunali. Un lavoro incessante per custodire e migliorare il verde della nostra città che non ci stancheremo mai di proseguire".

Share on Facebook
Categoria: cronaca

Borgo di Ceri, riasfalta strada di accesso

A seguito lavori realizzazione della rete fognaria

redazione mercoledì 25 gennaio 2023
asfaltatura borgo ceriCERI - Manto stradale nuovo di zecca al Borgo di Ceri. La salita d'accesso della Frazione etrusca, e il selciato all'interno del Borgo, infatti, dopo i lavori di realizzazione della rete fognaria svolti da Acea e fortemente voluti dall'amministrazione comunale, che ha dunque portato alla realizzazione del primo depuratore della storia nella Frazione di Ceri, così come previsto nella convenzione tra amministrazione comunale e società di servizi, sono stati completamente riasfaltati, a spese di Acea Ato 2 senza nessun costo per il Comune e dunque per i cittadini.

"Dopo la realizzazione delle reti fognarie – ha dichiarato Matteo Luchetti, assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Cerveteri – Acea Ato 2 ha provveduto alla riasfaltatura completa del manto stradale di accesso al Borgo, l'unica strada esistente che collega la Via di Ceri al centro abitato. Oltre a questo, Acea ha provveduto al rifacimento del selciato interno e del tratto che conduce dall'inizio della salita al Depuratore. Si tratta chiaramente di un intervento, quello di riasfaltatura eseguito da Acea, previsto dal regolamento sugli scavi, che il nostro Ufficio Manutenzione e Opere Pubbliche è stato attento e solerte nel far rispettare pienamente".

"Un intervento importante – conclude Luchetti – che consentirà dunque ai residenti e ai visitatori del Borgo di avere una strada di accesso più sicura e meno impervia, soprattutto in considerazione della ristrettezza della carreggiata"

Share on Facebook
Categoria: cronaca

Ladispoli, Bitti: attivo servizio ascolto dello Sportello Antiusura

Possibile inviare mail o chiamare numero telefono

redazione mercoledì 25 gennaio 2023
bittiLADISPOLI - "È fondamentale evitare che al dramma della perdita del posto di lavoro si aggiunga la tragedia di finire nelle mani di criminali senza scrupoli che approfittano delle difficoltà delle persone per prosperare".

Con queste parole il delegato alle Politiche sociali, Fiovo Bitti, ricorda che è attivo un servizio di ascolto e consulenza fornito dallo Sportello Antiusura.

"I cittadini - ha proseguito Bitti - inviando una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando al numero 0694548081, potranno avere tutte le informazioni necessarie per evitare di cadere in una spirale devastante. Come Amministrazione ci appelliamo al senso civico delle persone: segnalate a chi è in difficoltà la possibilità di rivolgersi agli esperti dello Sportello"

Share on Facebook
Categoria: cronaca

Manziana tra i Comuni ricicloni

Nella Top Ten dei Comuni tra 10000/50000 abitanti

redazione giovedì 19 gennaio 2023
manziana comune ricicloneMANZIANA - Nella VII edizione regionale di Legambiente Lazio, il Comune di Manziana rientra nella TOP 10 dei Comuni Ricicloni tra 5.000 e 50.000 abitanti per RD%.

Dal 1994 Comuni Ricicloni premia l'eccellenza di comunità locali, amministrazioni pubbliche e cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella raccolta e gestione dei rifiuti. Un appuntamento consolidato ormai nel tempo, a cui aderiscono sempre più comuni sul territorio nazionale e che diventa un importante momento di verifica e comunicazione del lavoro svolto per consolidare la raccolta differenziata e una gestione integrata dei rifiuti.

Share on Facebook
Categoria: cronaca

Bracciano, Festa Patronale: chiusi uffici comunali

Nella giornata di venerdì 20 gennaio

redazione lunedì 16 gennaio 2023
san sebastianoBRACCIANO - L'amministrazione comunale informa che in occasione della festa patronale di San Sebastiano, venerdì 20 gennaio 2023 gli uffici comunali resteranno chiusi.

Share on Facebook