
MANZIANA - L'amministrazione comunale invita tutte
le Associazioni che intendano iscriversi all'Albo comunale delle Associazioni del Comune di Manziana, a presentare domanda di iscrizione nel rispetto delle prescrizioni di seguito riportate e mediante l'utilizzo della modulistica di seguito scaricabile.
Le associazioni già iscritte all'Albo comunale delle Associazioni del Comune di Manziana, a comunicare all'Ente, all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ed entro il termine sotto riportato, eventuali variazioni relative alla organizzazione ed alle aree di intervento ovvero la volontà di essere cancellate.
L'Albo delle Associazioni è suddiviso nelle seguenti sezioni tematiche:
SOCIALE ASSISTENZIALE
ISTRUZIONE, FORMAZIONE E RICERCA SCIENTIFICA
CULTURA
ARTE E TUTELA DEI BENI STORICI E ARTISTICI
SPORT E TEMPO LIBERO
TUTELA DELL'AMBIENTE
TURISMO
PROMOZIONE DEL TESSUTO ECNOMICO SOCIALE
PROTEZIONE CIVILE
Ad ogni associazione è consentita l'iscrizione ad una o più sezioni tematiche secondo quanto previsto dal proprio statuto e dalla attività effettivamente svolta.
REQUISITI PER L'ISCRIZIONE
Possono richiedere l'iscrizione all'Albo comunale delle Associazioni tutte le libere forme associative non aventi fini di lucro in possesso dei seguenti requisiti:
Numero di iscritti /associati tale da eleggere un organigramma associativo/organizzativo, tra i quali siano presenti cittadini residenti nel Comune di Manziana;
Operatività nel Comune di Manziana;
Per le organizzazioni di volontariato la sussistenza di requisiti previsti per l'iscrizione nell'Apposito Albo Regionale (art. 3 L.R. 29/93)
Le sezioni locali che rappresentano Associazioni nazionali e/o regionali dovranno possedere i requisiti sopra menzionati.
Non posso essere iscritti all'Albo i partiti politici e le associazioni sindacali e di categoria.
MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE
Le Associazioni interessate a richiedere l'iscrizione all'Albo comunale dovranno presentare la domanda utilizzando il modello scaricabile (ALLEGATO 1) reperibile sul sito istituzionale dell'Ente e presso l'Ufficio URP-Protocollo in formato cartaceo che, corredato della prescritta documentazione, dovrà essere presentato entro le ore 12.00 del giorno 31 marzo 2023 con una delle seguenti modalità:
mediante invio per posta raccomandata A/R, all'indirizzo Comune di Manziana, Area Amministrativa- Largo G. Fara n. 1 – 00066 – Provincia di Roma (in tale caso farà fede la data arrivo e non quella di spedizione);
mediante invio della documentazione a mezzo posta elettronica all'indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per ogni altra informazioni, si rimanda all'AVVISO completo scaricabile di seguito:AVVISO PUBBLICO -AGGIORNAMENTO ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI – ANNUALITA' 2023:
ALLEGATO 1 – Modello istanza iscrizione:
https://static.comune.manziana.rm.it/uploads/ALLEGATO-1-modello-istanza-iscrizione-1-1.pdf