Sabato, 25 Giugno 2022
RSS Feed
Categoria: cronaca

Cerveteri, via a efficientamento di 600 lampioni

I lavori saranno eseguiti da Multiservizi Caerite

redazione venerdì 22 aprile 2022
lampioni ledCERVETERI - Importantissimi lavori in corso nell'intero territorio comunale di Cerveteri sul fronte della pubblica illuminazione.

Il Comune di Cerveteri infatti, insieme alla Multiservizi Caerite, società municipalizzata al 100% del Comune, ha avviato già da diverse settimane i cantieri per l'efficientamento di 600 punti luce e il ripristino di circa 70 unità.

"Lavori importanti quelli in corso – dichiara Matteo Luchetti, Assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Cerveteri – eseguiti completamente in house, con il personale della nostra municipalizzata coordinati dall'Ingegner Umberto Forghieri, sono realizzati sfruttando i fondi del Ministero allo Sviluppo Economico nell'ambito del Decreto Crescita. Il medesimo decreto con il quale in questi anni abbiamo realizzato tanti altri efficientamenti e potenziamenti della pubblica illuminazione in strade e zone che necessitavano con urgenza di un intervento".

"Questi lavori – prosegue l'Assessore Luchetti – porteranno un beneficio importante al nostro territorio, soprattutto sul fronte della viabilità, garantendo una maggiore illuminazione stradale. L'altro aspetto importante da sottolineare è quello legato all'importante risparmio in termini di consumi che avrà l'Ente da questo sistema di pubblica illuminazione più efficiente e moderno. I lavori proseguiranno ancora nelle prossime settimane, così come sempre nelle prossime settimane prenderanno il via ulteriori cantieri su opere pubbliche già progettate e finanziate da tempo".

Share on Facebook