Sabato, 25 Giugno 2022
RSS Feed
Categoria: cronaca

Cerveteri, Protezione civile: Pascucci e Gubetti consegnano encomi

Presenti Pascucci, Gubetti e Battafarano

redazione mercoledì 18 maggio 2022
gubetti pascucci procivCERVETERI - Oggi, presso il Polo di Via Casetta Mattei n.14 a I Terzi, il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, accompagnato dalla vice sindaca e candidata a sindaca Elena Gubetti, dall'assessora Federica Battafarano e dai consiglieri comunali Vincenzo Bellomo e Paolo Maracci, hanno incontrato i Volontari della straordinaria famiglia chiamata Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Una mattinata per ringraziare di persona, uno per uno, tutte quelle donne e uomini, ragazze e ragazzi che durante i due anni di stato di emergenza sanitaria hanno lavorato giorno e notte, 7 giorni su 7, anche nei giorni di festa hanno messo a disposizione il proprio tempo, le proprie competenze, le proprie capacità, per far sentire meno sola una cittadinanza impaurita, costretta in casa, lontana dagli affetti e messa in pericolo da un virus che nel 2020 correva ancora in maniera veloce, silenziosa e dolorosa.

Hanno rappresentato e ancora oggi, ogni giorno, rappresentano un punto di riferimento per tutta la città: anche nei periodi più duri del lockdown non si sono mai fermati, raggiungendo casa per casa, ogni singolo cittadino che avesse bisogno di aiuto, di un conforto.
Anche grazie alle tantissime raccolte alimentari che hanno organizzato presso i supermercati della nostra città, hanno dato un aiuto straordinario a tutti coloro che stavano attraversando un momento di difficoltà: solamente per dare un dato, in due anni hanno consegnato a domicilio quasi 3.500 pacchi di generi alimentari.

Non si sono mai fermati, hanno affrontato l'emergenza, oltre che tutte le attività legate all'ordinario, con professionalità, disponibilità e grande senso di appartenenza alla divisa di Protezione Civile e alla loro città.

"Oggi, insieme al Sindaco Alessio Pascucci e ad alcuni nostri Consiglieri comunali, siamo andati a trovarli presso il polo di Via Casetta Mattei a I Terzi, la loro nuova casa dopo i quasi due anni trascorsi alle Due Casette. Uno spazio meraviglioso, una base operativa, dove ogni giorno, in ogni momento, sono operativi per la nostra amata Cerveteri e che oggi abbiamo avuto anche modo di inaugurare ufficialmente", ha dichiarato Elena Gubetti.

"Con l'occasione, a nome mio, dell'Amministrazione comunale e delle cittadine e cittadini di Cerveteri tutti, a Renato Bisegni, coordinatore del gruppo e a tutti i volontari, un infinito grazie", ha concluso la candidata sindaca.

Immagine di Marco Tanfi (Volontario e fotografo ufficiale del Gruppo!)

Share on Facebook