Il giovane cerveterano allenato da Loredana Ricci
redazione
martedì 14 marzo 2023

CERVETERI -
Francesco De Santis di Cerveteri vola nella corsa. I
l giovane di Cerveteri ha infatti battuto il record italiano sui 500 metri allievi outdoor. Un risultato straordinario per l'atleta allenato da
Loredana Ricci, vera e propria istituzione nell'atletica di Cerveteri, che ha dunque superato un record che resisteva dal 2016.
A complimentarsi con il record di Francesco, è la sindaca di Cerveteri Elena Gubetti, che dichiara: "Lo sport di Cerveteri continua a regalarci grandi soddisfazioni, Francesco è un giovanissimo ragazzo della nostra città e sotto la sapiente guida di Loredana Ricci, che fa dello sport, dell'insegnamento ai giovani e della disciplina una ragione di vita, sta crescendo sempre di più. Il conseguimento di questo record, è il giusto premio per l'impegno che ogni giorno Francesco mette nello sport. Al giovane Francesco i miei più sinceri e vivi complimenti e a Loredana il mio ringraziamento per il lavoro che da anni svolge per lo sport, per i ragazzi e per la città di Cerveteri".
Proprio nella giornata di ieri, la sindaca aveva ricevuto in ufficio Loredana Ricci insieme a Mauro Di Giovanni, in rappresentanza dell'atletica di Cerveteri. Un incontro proficuo, in cui si è parlato di progetti per lo sport che potranno svolgersi nel prossimo futuro.
Uno su tutti è la Mezza Maratona, che si svolgerà domenica 22 Ottobre e avrà come location chiave il Lungomare dei Navigatori Etruschi.