Sabato, 25 Maggio 2024
RSS Feed
Categoria: cronaca

Cerveteri, scuolabus: tariffe invariate per prossimo anno

Termine per domande dal 29/5 al 31/7

redazione giovedì 25 maggio 2023
Io vado in ScuolabusCERVETERI - Si apriranno ufficialmente lunedì 29 maggio le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l'anno 2023/2024. Si potrà presentare domanda accedendo al nuovo gestionale della sezione "Sportello online del cittadino" presente sul sito www.comune.cerveteri.rm.it  https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=wt00035231
La domanda deve essere presentata in forma telematica da uno dei genitori dell'alunno, accedendo alla piattaforma digitale con le proprie credenziali SPID o CIE. La domanda deve essere presentata anche per gli alunni che hanno usufruito del servizio di trasporto nell'anno scolastico precedente.

"Come di consueto in questo periodo dell'anno si riaprono le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico - ha dichiarato la vicesindaca e assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Cerveteri Federica Battafarano - la notizia più importante che sono contenta di dare alla cittadinanza e alle famiglie è che le tariffe del servizio sono invariate rispetto al precedente anno. Nessun aumento dunque. Un segnale di vicinanza nei confronti delle famiglie, in particolar modo quelle che hanno più figli, che potranno così continuare ad utilizzare il servizio a costi invariati".

Il canone annuo per gli utenti con un figlio è di 200 euro, con due figli sale a 280 e con tre figli a 360. Cifra che può essere dilazionata in 8 rate. Il pagamento avverrà mediante bollettazione mensile tramite la piattaforma PagoPA. Sarà possibile chiedere anche la bollettazione unica anticipata.

Per informazioni o problematiche, l'Ufficio Pubblica Istruzione si trova al Parco della Legnara ed è aperto il martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17 e risponde al numero 3346159978.

Share on Facebook