Martedì, 18 Giugno 2024
RSS Feed
Categoria: cronaca

Cerveteri, dai Rioni donazione per l'Emilia Romagna

Il grazie della sindaca Gubetti

redazione venerdì 26 maggio 2023
comune-di-cerveteriCERVETERI - "Come Rioni e come cittadini di Cerveteri, insieme, volevamo fare un gesto concreto per chi sta soffrendo, per chi a causa della furia dell'acqua ha perso tutto. Per questo, di comune accordo, abbiamo deciso di devolvere all'Emilie Romagna una parte del ricavato delle iniziative organizzate insieme all'amministrazione comunale in occasione della Festa del Patrono di San Michele Arcangelo. Sappiamo perfettamente che si tratterà di un aiuto infinitamente piccolo rispetto ai milioni di euro di danni, ma lo facciamo con il cuore e con la speranza che il nostro contributo possa rappresentare un sostegno concreto".

A dichiararlo in maniera congiunta è Manuele Parroccini, delegato ai Rapporti con Rioni e Pro Loco del Comune di Cerveteri insieme ai Presidenti dei Rioni, nel commentare l'iniziativa solidale da parte dei Rioni di Cerveteri.

"Da sempre uno dei valori che caratterizzano i Rioni di Cerveteri, oltre al mantenimento delle tradizioni cittadine, c'è quello di aiutare, mettersi a disposizione, non lasciare solo il prossimo – ha dichiarato Parroccini – ci sembrava dunque giusto e importante donare ai nostri fratelli emiliani, colpiti da una tragedia inenarrabile, una parte del ricavato dei festeggiamenti del Santo Patrono della nostra città. Un momento di festa di Cerveteri, che auspichiamo possa rappresentare anche una piccola luce di speranza per tutte queste famiglie che hanno perso tutto. Ovviamente, così come fatto da noi Rioni, speriamo che tante altre realtà associative, cosa che sappiamo già sta accadendo, nelle loro possibilità possano dare un sostegno al popolo emiliano".

Un ringraziamento al gesto di solidarietà effettuato dai Rioni giunge anche dalla sindaca di Cerveteri Elena Gubetti: "Ringrazio Manuele Parroccini, nostro delegato, tutti i Presidenti dei Rioni e tutti gli attivisti, che con infinita generosità hanno voluto far sentire in maniera tangibile la presenza di Cerveteri alla popolazione emiliana. In questi giorni a Cerveteri si stanno svolgendo numerose iniziative solidali per l'Emilia Romagna, sono certa che come sempre ci dimostreremo essere una città dal cuore generoso".

Share on Facebook