Giovedì, 22 Febbraio 2024
RSS Feed
Categoria: cronaca

A Bracciano arriva la Camminata Metabolica

Una fantastica alchimia da provare

redazione mercoledì 31 gennaio 2024
camminata matabolicaBRACCIANO - Sabato 3 febbraio, alle 10:15, a Bracciano, nel giardino pubblico di Via del Lago, si svolgerà un OPEN DAY DI CAMMINATA METABOLICA. L'evento è organizzato dalla Università Popolare del Lago di Bracciano e sarà diretto dal dott. Michele Iannelli, medico e trainer di questa innovativa attività ginnica, motoria e mentale.

La Camminata Metabolica è adatta a tutte le età, si svolge nei parchi, in gruppo ed è coordinata da un trainer certificato. Si contraddistingue per essere una fantastica alchimia di immersione nella natura, serietà metodologica, valori etici, semplicità, divertimento e creatività.

I benefici generati dalla Camminata Metabolica derivano da una potente attivazione del metabolismo in tutte le sue declinazioni: l'acquisizione di una postura armonica e del peso-forma si ottiene, infatti, attraverso una deambulazione maggiormente fluida, un apparato circolatorio più efficiente, la tonificazione della muscolatura e la flessibilità delle articolazioni.

La Camminata Metabolica determina effetti positivi anche nella sfera psicologia ed esistenziale: lo svilupparsi di autostima, assertività, concentrazione, creatività e buon umore permettono a ognuno di ritrovare e realizzare, nella quotidianità, la propria essenza più autentica e solare!

Per ricevere informazioni e per prenotare rivolgersi alla Università Popolare del Lago di Bracciano, Via delle Cantine 19. Contatti: cell. 3318159933; email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Share on Facebook