Sabato, 25 Maggio 2024
RSS Feed
Categoria: cronaca

Cerveteri, oltre 50 verbali per rifiuti abbandonati

Elevati da Polizia Locale e Ufficio Ambiente

redazione giovedì 18 aprile 2024
rifiuti abbandonati cerveteriCERVETERI - Proseguono serrati a Cerveteri i controlli incrociati portati avanti dalla Polizia Locale di Cerveteri e dall'Ufficio Ambiente sul corretto conferimento dei rifiuti e sul rispetto delle regole di igiene urbana in generale.

Nel primo trimestre del 2024, la Comandante di Polizia Locale Cinzia Luchetti ha infatti reso noto che sono stati elevati in totale 52 verbali. Nel dettaglio, sono stati elevati 40 verbali legati al non corretto conferimento dei rifiuti, 6 per abbandoni di rifiuti domestici in strada e altri 6 per la mancanza di condizioni di decoro in lotti di terreno e giardini privati. Sempre in tema di decoro urbano, prosegue l'azione della Polizia Locale, in stretta collaborazione con l'Ufficio Ambiente, per la rimozione di biciclette abbandonate nel territorio e legate ai pali della segnaletica stradale. Dopo l'apposizione dell'avviso alla cittadinanza, ne sono state rimosse in totale 15.

Hanno preso parte ai controlli anche i volontari delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente, il cui lavoro è più che mai fondamentale nella tutela dell'ambiente e del territorio.

Share on Facebook