Alla Biblioteca comunale il 23 gennaio alle 16.30
redazione
mercoledì 18 gennaio 2023

LADISPOLI - L'Amministrazione comunale ricorda che, allla Biblioteca di Ladispoli, proseguono gli appuntamenti di
Nati Per Leggere con
Piccole letture d'inverno. Ciclo di incontri di letture a bassa voce
per bambini da 0 a 6 anni a cura del Gruppo Volontari Nati per Leggere di Cerveteri-Ladispoli-Manziana.
Come noto da tempo, la Biblioteca aderisce al programma Nati Per Leggere fin dai suoi primi anni di attività in Italia: un progetto mondiale che si preoccupa di spiegare in maniera chiara e scientifica che ogni bambino è nato per leggere, sin dalla più tenera età.
Leggere insieme al proprio bambino, tutti i giorni e per pochi minuti, ci permette di stabilire con lui un legame importante, ne migliora la vita emotiva e lo sviluppo intellettuale, arricchisce il suo mondo interiore, il suo linguaggio, le sue idee e le sue immagini mentali. La lettura fatta a bassa voce al proprio piccolo è un gesto d'amore molto semplice, ma che contribuirà a renderlo un giovane adulto abituato all'ascolto e probabilmente anche un futuro lettore!
Il prossimo appuntamento è lunedì 23 gennaio alle 16.30, le letture sono dedicate a bambini da 0 a 6 anni, la partecipazione è libera e gratuita ma è necessaria la prenotazione ai contatti della Biblioteca. Vi invitiamo a partecipare numerosi e, con l'occasione, a visitare la Sala Ragazzi, sempre ricca di libri e curiosità.