Giovedì, 22 Febbraio 2024
RSS Feed
Categoria: cultura

Ladispoli, Margherita Furlan intervista Paolo Cucchiarelli

Martedì 12 dicembre nella Biblioteca comunale

redazione lunedì 11 dicembre 2023
Paolo Cucchiarelli LadispoliLADISPOLI - L'amministrazione comunale di Ladispoli informa che presso la sala conferenze della biblioteca, martedì 12 dicembre, alle 15, si svolgerà l'evento curato da La Casa del Sole TV Margherita Furlan intervista Paolo Cucchiarelli, La verità sul caso Moro: il punto di partenza necessario per chiunque voglia ricostruire la dignità e il ruolo del nostro Paese, sul fondamento della verità.

Margherita Furlan, direttrice de La Casa del Sole TV, dialogherà con lo scrittore e giornalista investigativo Paolo Cucchiarelli, collaboratore dell'ANSA, che ha seguito casi politico-giudiziari eclatanti del nostro paese. Con le indagini su Aldo Moro ha provato a ricostruire la verità sul delitto, mostrando con coraggio anche tutto ciò che non è mai stato svelato al grande pubblico. Dal suo lavoro sono stati pubblicati i due libri-inchiesta L'ultima notte di Aldo Moro e Morte di un Presidente, editi da Ponte alle Grazie. Proprio basandosi su queste inchieste, il regista Tommaso Minniti ha prodotto il docufilm "Non è un caso, Moro", la cui proiezione è stata ospitata con grande successo dalla Biblioteca di Ladispoli il 9 novembre scorso.

Sarà un pomeriggio in cui gli spettatori non potranno fare a meno di riflettere sul significato profondo di alcuni eventi che hanno scosso il Bel Paese e che non hanno trovato spesso risposte, sul ruolo che l'informazione dovrebbe avere nel cercare la verità, al di là di depistaggi e insabbiamenti. L'evento è ad ingresso libero e gratuito.

Share on Facebook