Giovedì, 22 Febbraio 2024
RSS Feed
Categoria: cultura

Ladispoli, torna "Nati per leggere"

Appuntamento in biblioteca giovedì 11 gennaio

redazione martedì 9 gennaio 2024
nati per leggere ladispoliLADISPOLI - In biblioteca torna NatiPerLeggere: gli appuntamenti di letture a bassa voce per bambini da 0 a 6 anni a cura del nostro fantastico Gruppo Volontari Nati per Leggere di Ladispoli.

Nati per leggere è il programma nazionale di promozione della lettura, rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, che si preoccupa di spiegare in maniera chiara e scientifica che ogni bambino è nato per leggere: leggere insieme al proprio bambino, tutti i giorni e per pochi minuti, permette di stabilire con lui un rapporto e un legame importanti, migliora la sua vita emotiva e lo sviluppo intellettuale, arricchendo il suo mondo interiore, il suo linguaggio, le sue idee e le sue immagini mentali. E' un gesto semplice che contribuirà a renderlo un giovane adulto abituato all'ascolto e probabilmente anche un futuro lettore!

L'appuntamento è per giovedì 11 gennaio alle 16:30 con "1,2,3, si legge!": l'incontro è dedicato a bambini da 0 a 6 anni con le loro famiglie, la partecipazione è libera e gratuita ma è necessaria la prenotazione.

Share on Facebook