Martedì, 18 Giugno 2024
RSS Feed
Categoria: cultura

A Ladispoli l'evento "Storie di vita tra le pagine: scrittrici raccontano mondi

In biblioteca 5 incontri letterari con autrici

redazione venerdì 24 maggio 2024
i giudizi sospesiLADISPOLI - L'amministrazione comunale di Ladispoli informa che in Biblioteca è in programma l'evento "Storie di vita tra le pagine: scrittrici raccontano mondi, rassegna di 5 incontri letterari con autrici".

Il progetto, curato dalla Libreria Tuba e realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2023, L.R. 24/2019, nasce con l'intento di avvicinare gli utenti ai libri proponendo l'incontro con alcune grandi scrittrici contemporanee. Esse ci racconteranno le poliedriche forme della realtà attraverso i loro occhi. Inaugura la nostra rassegna, giovedì 30 maggio alle ore 16:45, Silva Dai Prà con I giudizi sospesi, libro uscito lo scorso anno e molto amato dal pubblico, presentato tra i titoli proposti dagli Amici della domenica al Premio Strega 2023 e finalista del Premio Procida-Isola di Arturo-Elsa Morante.

L'autrice, nell'opera, indaga le vicende della famiglia Giovannetti accadute in un arco temporale di 25 anni, portandone alla luce le dinamiche più autentiche e nascoste. E' la storia di una classica famiglia borghese, due genitori insegnanti e due figli intelligenti, che però si disgrega nel corso degli anni a causa di un evento che ne sconvolgerà tutti gli equilibri. Il lettore verrà coinvolto in questa saga famigliare e seguirà, senza staccare gli occhi dalle pagine, lo sviluppo dei singoli personaggi e i loro inevitabili cambiamenti: è un libro a tratti amaro, che ci costringe ad identificarci nei personaggi, persone comuni al posto delle quali potrebbe ritrovarsi ciascuno di noi.

A voi la lettura del libro che vi porterà a concludere se, alla fine e come suggerisce il titolo, ci saranno giudizi da dare o si resterà costretti a lasciarli sospesi.

L'evento, inserito nel Programma del Maggio dei Libri della Biblioteca di Ladispoli, si terrà nella Sala Conferenze ad ingresso libero e gratuito; sarà presente l'autrice, che si intratterrà con il pubblico per domande e per il firmacopie.

Share on Facebook