Mercoledì, 18 Maggio 2022
RSS Feed
Categoria: Il Buongustaio

Ostia, torna 'OstiaChocolate, unmaredicioccolato'

Dall’8 al 10 aprile la Festa del Cioccolato

redazione lunedì 28 marzo 2022
ostia chocolateLAZIO - Dopo due anni di pandemia, finalmente torna la manifestazione "OstiaChocolate, unmaredicioccolato". L'evento più goloso del litorale romano si svolgerà da venerdì 8 a domenica 10 aprile 2022, in piazza Anco Marzio a Ostia, dalle 10 alle 22.

Tutti i giorni gli artigiani del cioccolato provenienti da ogni parte d'Italia esporranno nei loro stand tantissime prelibatezze al cacao, preparate nei modi più svariati: pregiatissimo cioccolato dalle molteplici forme e fragranze, cioccolatini e praline ripiene e tanto altro.

E vista la vicinanza dell'evento alla Pasqua, non mancheranno delle gustose idee regalo come le uova di purissimo cioccolato rigorosamente realizzate a mano dai tanti maestri cioccolatieri presenti alla manifestazione: vere e proprie sculture realizzate con ingredienti di pregio che renderanno felici adulti e bambini.

L'evento ha lo scopo di diffondere la cultura del cioccolato artigianale e l'arte della sua lavorazione. Il cacao la farà quindi da padrone con i suoi gusti, profumi, forme e consistenze. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti e esigenze. Dalla cioccolata vegan a quella al peperoncino, da quella aromatizzata alle praline, alle tavolette, ai cioccolatini e alle creme spalmabili.

L'ingresso a OstiaChocolate è gratuito.

Share on Facebook