Mercoledì, 24 Aprile 2024
RSS Feed
Categoria: Il Buongustaio

A Ladispoli "L'orto del vicino" e le fontane danzanti

Sabato 16 settembre in Piazza Rossellini

redazione martedì 12 settembre 2023
orto del vicinoLADISPOLI - Una festa di sapori, colori e profumi del territorio, tra giochi, divulgazione, storia dei prodotti locali, musica, degustazioni e "fontane danzanti". Tutto questo è "L'orto del vicino", organizzato da Pro Loco Ladispoli e UNPLI Lazio e patrocinato da Comune di Ladispoli, Regione Lazio, ARSIAL e Assessorati all'Agricoltura e al Turismo del Comune di Ladispoli, che si terrà il 16 settembre in piazza Rossellini.

Dalle 9 alle 23, vendita continua dei prodotti locali in contemporanea ad attività e giochi organizzati dalla Pro Loco come "Pesalo Tu" e "Assaggi al volo". Alle 9 e alle 16 "Camminata alla scoperta di Ladispoli", alle 11 la musica del "Duo Folk" con Stefano Indino e alle 12 la degustazione "L'orto ai fornelli" e l'apertura degli stand gastronomici.

Durante il pomeriggio, alle 16, per i più piccoli, ci sarà un viaggio nel tempo e nel gusto con "La merenda di una volta". Alle 17 Giuseppe Nocca, storico e agronomo, ripercorrerà la storia e le caratteristiche nei prodotti delle nostre terre, alle 18 il concerto della Banda "La Ferrosa". Alle 21 concerto della tribute band di Rino Gaetano "Ci Mandarino" e alle 22 le "Fontane Danzanti".

Share on Facebook