Sabato, 25 Giugno 2022
RSS Feed

politica

Categoria: politica

Gubetti: "Belardinelli pensa una cosa ma ne fa un'altra"

“Vicesindaco? Nessuno glielo ha proposto”

redazione venerdì 24 giugno 2022
elena gubetti palco treCERVETERI – " Più passano le ore dal momento dell'apparantamento e più appare chiaro agli elettori che si tratta di un mero matrimonio d'interesse e che gli interessi non sono quelli della città. Saremmo curiosi di poter leggere il programma fantasma che la Belardinelli sbandiera di aver "fuso" con il libro dei sogni di Moscherini ma che nessuno ha visto e che improvvisamente dichiarano di aver sottoscritto dopo che sono stati richiamati almeno a dare una parvenza di decenza all'accordo sottoscritto".

Lo dichiara la candidata a sindaco di Cerveteri, Elena Gubetti.

"Da quello che racconta - prosegue Gubetti - sembrano sparite le bufale degli ospedali, campi da golf, porti turistici e altre cose irrealizzabili del genere che nelle scorse settimane di campagna elettorale prendeva di mira definendoli progetti irrealizzabili e che poco avevano a che fare con i problemi reali della città. Tutto questo senza guardare alle poltrone, dice Belardinelli. Peccato che pensi una cosa e poi ne dica un'altra, ammettendo che grazie all'apparentamento avrà assessorati e deleghe e sei consiglieri in Consiglio comunale, non accettando, dice lei, la carica di vicesindaco. La verità è che la poltrona di vicesindaco non le è mai stata proposta perché promessa ad altri, a quei personaggi che la detestano e che hanno accettato l'apparentamento con lei sperando di convincere gli elettori a votare un personaggio che Cerveteri invece rispedirà da dove è stato cacciato".

"Alla Belardinelli - conclude la candidata a sindaco - ricordo che la signora Gubetti, si è sempre comportata come tale e non ha mai insultato nessuno, tantomeno lei. Visto con chi ha deciso di condividere la sconfitta, dubito che riesca a fare la stessa cosa".

Share on Facebook
Categoria: politica

Lazio, la settimana in Consiglio regionale dal 27/6 al 1/7

Seduta d'aula martedì 28 alle 11

redazione venerdì 24 giugno 2022
aula pisana unoLAZIO - Il presidente Marco Vincenzi ha convocato la seduta ordinaria del Consiglio regionale n. 123 per martedì 28 giugno 2022, alle ore 11, in presenza, per la trattazione dei seguenti argomenti:

mozione n. 556 del 20 gennaio 2022 concernente "Danni agli stabilimenti balneari del litorale laziale";

proposta di legge n. 328 del 30 marzo 2022 concernente "Riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio ai sensi art. 73 co. 1 lett. E del DLgs 23 giugno 2011 n. 118 concernente: 'Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle regioni, degli enti locali e dei loro organismi a norma degli artt. 1 e 2 della legge 5 maggio 2009 n. 42' e successive modifiche";

Proposta di legge regionale n. 189 dell'8 ottobre 2019 concernente: "Modifica della perimetrazione della riserva naturale di Tor Caldara;

Proposta di legge regionale n. 191 del 17 ottobre 2019 concernente: "Promozione dei servizi di assistenza psico-oncologica nella rete oncologica regionale".

COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI E SPECIALI

Lunedì 27 giugno

Ore 13 – sala Latini

Commissione speciale emergenza COVID-19
All'ordine del giorno un'audizione su "Impatto della pandemia sugli Istituti penitenziari del Lazio e sulle Rems, con particolare riferimento all'erogazione delle prestazioni sanitarie, all'organizzazione dei servizi di prevenzione, diagnosi e cura a tutela della popolazione detenuta e ricoverata e degli operatori".
Invitati:
Massimo Annicchiarico, direzione regionale Salute e integrazione sociosanitaria;
Fabio Vanni, provveditorato Lazio, Abruzzo, Molise, Ufficio Detenuti e trattamento;
Stefano Anastasia, garante delle Persone sottoposte a misure restrittive della libertà
personale.

Martedi 28 giugno

Ore 16 – sala Etruschi

X Commissione - Urbanistica, politiche abitative, rifiuti

All'ordine del giorno un'audizione sull'incendio al Tmb di Malagrotta.
Auditi: assessore Politiche abitative, urbanistica, ciclo dei rifiuti e impianti di trattamento, smaltimento e recupero, Massimiliano Valeriani; assessora Transizione ecologica e trasformazione digitale. Roberta Lombardi; assessore Sanità e integrazione socio-sanitaria, Alessio D'Amato; direzione regionale Ambiente, direttore Vito Consoli; direzione regionale Ciclo dei rifiuti, direttore Andrea Rafanelli; sindaco di Roma Capitale, Roberto Gualtieri; assessora all'Agricoltura, ambiente e ciclo rifiuti, Sabrina Alfonsi; sindaco Comune di Fiumicino, Esterino Montino; presidente X Municipio, Mario Falconi; presidente XI Municipio, Gianluca Lanzi; presidente XII Municipio, Elio Tomassetti; presidente XIII Municipio, Sabrina Giuseppetti; Arpa Lazio, direttore Marco Lupo; dipartimento di Epidemiologia del Servizio sanitario regionale; direttrice generale Asl Rm3, Francesce Milito; direttrice sanitaria Asl Rm3, Daniela Sgroi; comitato Valle Galeria libera; associazione Raggio verde.

Share on Facebook
Categoria: politica

Cerveteri, Elezioni: Moscherini condannato a pagare 25mila euro di consulenze

Sentenza del Tribunale di Civitavecchia

redazione venerdì 24 giugno 2022
moscheriniERVETERI - Tegola su Gianni Moscherini, candidato a sindaco a Cerveteri per il centrodestra, a ridosso del ballottaggio che lo vede contrapposto ad Elena Gubetti sostenuta dal centrosinistra.

Alcuni giorni fa il tribunale di Civitavecchia lo ha condannato al pagamento di oltre 25mila euro per consulenze affidate ad alcuni studi legali in un periodo risalente agli anni 2007-2011, quando Moscherini era sindaco di Civitavecchia.

Vedremo se la notizia inciderà sull'esito del voto di domenica prossima. Intanto Moscherini ieri sera ha chiuso la campagna elettorale con un giorno di anticipo in Piazza Risorgimento a Cerveteri.

Il senatore Pd Bruno Astorre ha annunciato un'interrogazione in parlamento sulla vicenda che, secondo il senatore dem, "merita un approfondimento. Gli incarichi sono stati conferiti nel corso del mandato del sindaco Moscherini in modo anomalo sia in ordine ai presupposti per il conferimento del medesimi, e ha eccepito la mancanza di formali atti di incarico e di impegni di spesa con conseguente nullità dell'asserito rapporto contrattuale".

Share on Facebook
Categoria: politica

Manziana, primo Consiglio dopo elezioni il 29/6

Odg: convalida eletti, giuramento sindaco, giunta

redazione giovedì 23 giugno 2022
Palazzo Tittoni ManzianaMANZIANA - Il Consiglio comunale di Manziana è convocato per mercoledì 29 alle 10.30 per discutere il seguente ordine del giorno:

1 - esame delle condizioni di eleggibilità dei consiglieri comunali e conseguente convalida degli eletti

2 - giuramento del Sindaco (art.50 d. lgs.267/2000)

3 - comunicazione da parte del Sindaco dei componenti della Giunta Comunale e deleghe ai Consiglieri comunali ( art.46 del d. lgs 18 agosto 2000, n. 267)

4 - nomina della Commissione comunale per la formazione e aggiornamento degli albi permanenti dei giudici popolari di Corte di Assise e Corte d'Appello

5 - elezione dei componenti della Commissione Elettorale comunale (art.41 d.lgs. 267/2000)

6 - esame ed approvazione degli indirizzi generali di governo.

Share on Facebook
Categoria: politica

Ladispoli, Consiglio comunale convocato il 27 giugno

Odg: Convalida degli eletti e giuramento sindaco

redazione mercoledì 22 giugno 2022
MUNICIPIO LADISPOLILADISPOLI - La prima seduta del Consiglio comunale di Ladispoli dopo le elezioni, è convocata per lunedì 27 giugno alle 21 per discutere il seguente ordine del giorno:

 
1 Elezioni comunali del 12 giugno 2022 - Esame della condizione degli eletti convalida del Sindaco e dei Consiglieri comunali a norma del capo II - titolo III - dlgs. n. 267/2000 (art. 41, 1° comma).

2 Giuramento del Sindaco eletto nella consultazione elettorale del 12 giugno 2022

3 Elezione della commissione elettorale comunale.

Share on Facebook