"Per legarsi per sempre alla sua memoria"
redazione
sabato 19 febbraio 2022

CERVETERI -
Ad un mese dalla sua scomparsa, il direttivo del Pd di Cerveteri ha voluto intitolare il Circolo cittadino a David Sassoli.
"Una scelta legata non solo alla grande statura dell'uomo ma anche al suo legame con questo territorio - spiega una nota del Circolo cittadino - nonostante negli ultimi anni la sua vita si svolgesse tra Roma e Bruxelles, David aveva scelto di vivere a Sutri. È venuto a Cerveteri diverse volte e ci è rimasto impresso per il suo sorriso, la sua gentilezza e la sua curiosità. David associava Cerveteri a un simbolo: una forcina che aveva notato spuntare da un edificio storico. Era così curioso che interrompendo una piacevole chiacchierata chiese a cosa servisse. Bruno Rinaldi spiegò che a quella forcina era legata una campanella che serviva a svegliare la levatrice durante la notte. Da quel giorno Cerveteri rimase appesa a quel ricordo in un pezzetto del suo cuore e della sua memoria".
"Il Circolo di Cerveteri - conclude a nota - con questa scelta ha voluto legarsi per sempre alla memoria di David in modo che possa essere l'esempio da seguire nel nostro impegno politico".