Sabato, 25 Giugno 2022
RSS Feed
Categoria: politica

Gubetti: “Lanceremo l’albergo diffuso nei borghi”

"Realizzeremo il “Borgo albergo” nelle Frazioni"

redazione lunedì 20 giugno 2022
AGRITURISMOCERVETERI – "Lanceremo l'idea di Albergo Diffuso nei nostri borghi. Tra i primi atti che sottoporrò alla mia amministrazione c'è sicuramente quello di contattare l'Associazione Nazionale Alberghi Diffusi per avere le informazioni utili a realizzare nei nostri borghi un progetto di albergo diffuso che ha avuto molta fortuna in tante parti d'Italia. La possibilità di utilizzare a fini turistici delle case vuote ristrutturate per offrire un servizio di ospitalità nel pieno rispetto della sostenibilità e rispetto dell'ambiente. Sarebbe bellissimo creare il "borgo albergo" nel nostro territorio che si presta benissimo alla sua realizzazione".

Lo ha detto la candidata a sindaco di Cerveteri Elena Gubetti, a margine di un incontro elettorale svolto questa mattina.

Gli Alberghi Diffusi sono delle strutture ricettive alberghiere che prevedono la presenza di più edifici vicini, situati nella stessa area (ad un massimo di 200 metri di distanza l'uno dall'altro), a gestione unica che offrono un servizio di tipo alberghiero.

"Scegliere un albergo diffuso - ha concluso Gubetti – vuol dire scegliere il borgo, le sue tradizioni, la sua cultura gastronomica, la sua storia. È una possibilità di sviluppo e al tempo stesso un valore aggiunto che offriremo ai cittadini di Cerveteri e ai turisti che verranno a visitarci".

Share on Facebook