Sabato, 26 Novembre 2022
RSS Feed
Categoria: politica

Cerveteri, l'amministrazione ha incontrato i commercianti

Proposta la creazione di un'associazione

redazione venerdì 18 novembre 2022
granaroneCERVETERI - Primo partecipatissimo incontro questo pomeriggio, all'interno dell'Aula consiliare del Granarone, tra l'amministrazione comunale della sindaca di Cerveteri Elena Gubetti e i commercianti di Cerveteri. Una prima occasione che la giunta comunale ha voluto creare per incontrare l'imprenditoria locale e dare vita ad una rete capace di collaborare e cooperare per il rilancio e la riqualificazione del tessuto economico del centro storico e di tutta la città.

Presenti per la giunta: la vicesindaca Federica Battafarano e gli assessori Matteo Luchetti, Riccardo Ferri, Francesca Appetiti e Francesca Badini, oltre al presidente del Consiglio comunale Carmelo Travaglia e alla delegata alle Politiche di Promozione Economica Arianna Pietrolati, alla sua prima uscita pubblica dopo il conferimento dell'incarico da parte del Sindaco.

"Come annunciato durante la campagna elettorale – ha dichiarato la sindaca – vogliamo dare vita ad un percorso proficuo e costruttivo con tutte le realtà economiche del territorio. Il mondo del commercio vive in questi anni un periodo di grande crisi economica, a causa delle conseguenze della pandemia e degli effetti derivanti dagli eventi bellici che ha portato al rincaro dei costi dell'energia degli ultimi mesi, è quanto mai essenziale dare un nuovo impulso all'economia locali tramite sinergie costruttive".

"Ai commercianti – ha concluso Gubetti – un ringraziamento per la loro importante partecipazione e per avere accolto positivamente la nostra proposta di lavorare affinché ci sia un'Associazione di categoria con cui interfacciarsi e poter lavorare allo sviluppo del commercio".

Share on Facebook