Sabato, 26 Novembre 2022
RSS Feed
Categoria: politica

Cerveteri,Mensurati:attueremo parità di genere

“Strada difficile, la renderemo percorribile”

redazione lunedì 21 novembre 2022
arianna mensuratiCERVETERI - "Il conferimento della delega alla Terza Età e alle Politiche di genere rappresenta per me soprattutto un rinnovato attestato di stima della sindaca Elena Gubetti nei miei confronti".

Con queste parole la consigliera comunale del Partito democratico di Cerveteri, Arianna Mensurati, ringrazia la sindaca Elena Gubetti per l'attribuzione della Delega alla Terza Età e alle Politiche di genere.

"La conferma del mandato a occuparmi dei problemi legati alla terza età – aggiunge Mensurati – mi permette di continuare un percorso iniziato la scorsa consiliatura, un cammino difficile ma che ha portato a risultati molto positivi, per questo intendo intensificare i rapporti consolidati con i rappresentati dei vari circoli anziani che – spiega la consigliera – pur rimanendo luoghi di svago e passatempo sono diventati punti di riferimento per risolvere pratiche o per affiancare gli anziani nel risolvere problemi quotidiani. Si tratta di azioni avviate durante la pandemia e che proseguono oggi. Riguardo alle politiche di genere – sottolinea la delegata - ho intenzione di supportare l'assessorato alle Pari Opportunità nell'attuazione delle politiche attive affinché il ruolo che agli uomini e alle donne viene attribuitio all'interno della famiglia e nella vita pubblica, si attui anche ad altri attraverso una equa condivisione di compiti e di un riconosciuto equilibrio nell'attribuzione di incarichi e responsabilità. Sono consapevole – conclude la consigliera dem – che si tratta di una strada non agevole, ma proprio per questo lavorerò in modo da renderla percorribile a tutti".

Share on Facebook