Sabato, 10 Giugno 2023
RSS Feed
Categoria: politica

Anguillara, Stronati interroga su cali pressione acqua

Nelle zone servite dall'acquedotto del Montano

redazione giovedì 2 febbraio 2023
stronatiANGUILLARA - Un'interrogazione a risposta scritta in merito ai problemi di pressione dell'acqua rilevati in zone servite dall'acquedotto del Montano, ad Anguillara, è stata presentata dal consigliere comunale di minoranza, Enrico Stronati.

L'interrogazione prende spunto dalle numerose segnalazioni che gli utenti serviti dall'acquedotto del Montano hanno aperto allo sportello clienti dell'Acea per segnalare la bassissima pressione dell'acqua. I conseguenti interventi dei tecnici Acea hanno solo momentaneamente risolto il problema che, generalmente, si è ripresentato nei giorni a seguire. La situazione migliora temporaneamente prima delle ore 7 e nel primo pomeriggio per una o due ore.

Con l'interrogazione, il consigliere Stronati chiede al Sindaco e alla Giunta:

• se sono a conoscenza dell'incresciosa situazione determinata dalla nuova gestione privata del SII;

• se sono intercorse segnalazioni/comunicazioni ufficiali tra il Comune e la Soc. Acea Ato2 SPA in merito ai disservizi oggetto della presente;

• quali sono le azioni eventualmente intraprese per denunciare quello che può definirsi un mancato servizio essenziale che riveste – nel caso – aspetti di ordine igienico-sanitario;

• se sono a conoscenza di iniziative da parte dell'Acea Ato2 SPA per assicurare corrette e tempestive informazioni alla cittadinanza sui disservizi e sui guasti.

Share on Facebook