Le vie dove sono e gli orari per votare
redazione
mercoledì 22 febbraio 2023

CERVETERI -
Tutto pronto a Cerveteri per le votazioni del nuovo segretario nazionale del Pd che sostituirà Enrico Letta. Le Primarie Pd si svolgeranno, infatti, in tutta Italia
domenica 26 febbraio per scegliere chi S
tefano Bonaccini ed
Elly Schlein, guiderà il nuovo Partito Democratico.
Sul territorio comunale, informa Giuseppe Zito, segretario del Pd di Cerveteri,"domenica prossima saranno aperti tre seggi-gazebo: uno a Cerveteri, in piazza Aldo Moro -Via Piave, con orario 8-20, un altro a Cerenova, in zona Mercato dalle 8 alle 13 e, infine, un altro a Valcanneto, in Largo Boito (angolo Bar Mimosa), sempre dalle 8 alle 13". Zito ricorda che "possono votare tutte le cittadine e tutti i cittadini maggiorenni residenti nel territorio comunale". Inoltre, se registrati prima del 22 febbraio sul sito primariepd.2023.it, possono votare anche i minorenni tra i 16 e i 18 anni, gli stranieri residenti in Italia, e chi intende votare al fuori del proprio comune di residenza.
Il voto è aperto anche a chi non è iscritto al Partito Democratico, quindi a persone che, aggiunge Zito "dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico, di sostenerlo alle elezioni e accettino di essere registrati nell'Albo pubblico delle elettrici e degli elettori". Al momento del voto viene viene richiesto un contributo di 2 euro per sostenere le spese organizzative: chi, invece, è già iscritto al Pd non dovrà versare alcun contributo.
"In questo momento così importante per la situzione economica e politica, nazionale e internazionale, ci auguriamo che molti cittadini che si riconoscono nei valori progressisti, vogliano partecipare fattivamente alla costruzione di un nuovo Pd e alla scelta di chi guiderà questa trasformazione", conclude Zito.